Comunque confermo che dopo 3 minuti di inattività si riaccende da sola (maledetti passaggi a livello eterni).no no non sei tu...si sono sbagliati
Comunque confermo che dopo 3 minuti di inattività si riaccende da sola (maledetti passaggi a livello eterni).no no non sei tu...si sono sbagliati
La nota fa riferimento al discorso marcia inserita. Cioè una volta che è attivo lo s&s se si inserisce la marcia il riavvio può avvenire solo premendo a fondo la frizione. La nota dice che se non si preme la frizione e passano i 3 minuti (e la marcia è inserita) allora bisogna usare la chiave.Non so se si trata di errore o del mio cervello che non recepisce quanto riportato a pag.118 S&S.
"CONDIZIONI DI RIAVVIAMENTO MOTORE
Per esigenze di comfort, contenimento delle emissioni inquinanti
e per ragioni di sicurezza, il motore può riavviarsi automaticamente senza alcuna azione da parte del guidatore, se si verificano alcune condizioni, fra cui:
....
- arresto del motore mediante sistema Start&Stop superiore a
circa 3 minuti;"
Poi poco più avanti, sempre a pag. 118 nelle NOTE:
"Note
Se la frizione non viene premuta, allo scadere dei 3 minuti circa
dallo spegnimento del motore, il riavviamento motore sarà possibile soltanto mediante la chiave di avviamento."
Ribadisco, o non capisco io o c'è un'incoerenza.
La nota fa riferimento al discorso marcia inserita. Cioè una volta che è attivo lo s&s se si inserisce la marcia il riavvio può avvenire solo premendo a fondo la frizione. La nota dice che se non si preme la frizione e passano i 3 minuti (e la marcia è inserita) allora bisogna usare la chiave.
Hai ragione.Si ma è illogico lo stesso, perchè lo start & stop si attiva mettendo in folle, quindi nel momento che vado a rimettere una marcia, premendo la frizione la macchina si riaccende, come può esistere la condizione s&s con marcia inserita?
Quel discorso è errato, io li ho fatti passare 3 minuti e la macchina si riaccende da sola senza chiave.
Si confermo, anzi in qualche post precedente di questo thread, avevo proprio detto che una volta spenta la macchina in S&S inserivo la marcia (sempre se entrava senza sforzo), poi premevo la frizione e ripartivo normalmente.a motore spento, se la posizione degli ingranaggi del cambio lo consente, è possibile inserire qualsiasi marcia senza premere la frizione.
Pag. 52 "Riscaldamento sedili (per versioni/mercati, dove previsto) Con chiave di avviamento in posizione MAR ruota la ghiera A-fig. 25 per inserire/disinserire la funzione. È possibile regolare
il riscaldamento su 3 diversi livelli (0 = riscaldamento sedile disinserito)."
A me l'interruttore è solo on/off
sorry e sigh.