Anomalie / Errori manuali Giulietta

Non so se si trata di errore o del mio cervello che non recepisce quanto riportato a pag.118 S&S.

"CONDIZIONI DI RIAVVIAMENTO MOTORE
Per esigenze di comfort, contenimento delle emissioni inquinanti
e per ragioni di sicurezza, il motore può riavviarsi automaticamente senza alcuna azione da parte del guidatore, se si verificano alcune condizioni, fra cui:
....
- arresto del motore mediante sistema Start&Stop superiore a
circa 3 minuti;"


Poi poco più avanti, sempre a pag. 118 nelle NOTE:

"Note
Se la frizione non viene premuta, allo scadere dei 3 minuti circa
dallo spegnimento del motore, il riavviamento motore sarà possibile soltanto mediante la chiave di avviamento."

Ribadisco, o non capisco io o c'è un'incoerenza.

La nota fa riferimento al discorso marcia inserita. Cioè una volta che è attivo lo s&s se si inserisce la marcia il riavvio può avvenire solo premendo a fondo la frizione. La nota dice che se non si preme la frizione e passano i 3 minuti (e la marcia è inserita) allora bisogna usare la chiave.
 
La nota fa riferimento al discorso marcia inserita. Cioè una volta che è attivo lo s&s se si inserisce la marcia il riavvio può avvenire solo premendo a fondo la frizione. La nota dice che se non si preme la frizione e passano i 3 minuti (e la marcia è inserita) allora bisogna usare la chiave.

Si ma è illogico lo stesso, perchè lo start & stop si attiva mettendo in folle, quindi nel momento che vado a rimettere una marcia, premendo la frizione la macchina si riaccende, come può esistere la condizione s&s con marcia inserita?
Quel discorso è errato, io li ho fatti passare 3 minuti e la macchina si riaccende da sola senza chiave.
 
Si ma è illogico lo stesso, perchè lo start & stop si attiva mettendo in folle, quindi nel momento che vado a rimettere una marcia, premendo la frizione la macchina si riaccende, come può esistere la condizione s&s con marcia inserita?
Quel discorso è errato, io li ho fatti passare 3 minuti e la macchina si riaccende da sola senza chiave.
Hai ragione.
A questo punto però mi chiedo ma è possibile mettere la marcia senza frizione a motore spento? (non ho mai provato in vita mia una cosa del genere). Questo giustificherebbe la nota, anche se è una cosa assurda.
 
a motore spento, se la posizione degli ingranaggi del cambio lo consente, è possibile inserire qualsiasi marcia senza premere la frizione.
 
a motore spento, se la posizione degli ingranaggi del cambio lo consente, è possibile inserire qualsiasi marcia senza premere la frizione.
Si confermo, anzi in qualche post precedente di questo thread, avevo proprio detto che una volta spenta la macchina in S&S inserivo la marcia (sempre se entrava senza sforzo), poi premevo la frizione e ripartivo normalmente.

Ecco che allora la Nota trova una sua spiegazione (anche se avrebbero dovuto essere più chiari/diretti nello specificare che si riferiva SOLO al caso di marcia inserita), infatti se la vettura dopo 3 min si riaccendesse da sola con la prima inserita, potrebbe anche muoversi in autonomia (la mia parte anche senza pigiare sull'acceleratore, per i diesel poi è normalissimo).
 
Pag. 52 "Riscaldamento sedili (per versioni/mercati, dove previsto) Con chiave di avviamento in posizione MAR ruota la ghiera A-fig. 25 per inserire/disinserire la funzione. È possibile regolare
il riscaldamento su 3 diversi livelli (0 = riscaldamento sedile disinserito).
"

A me l'interruttore è solo on/off
 
Pag. 52 "Riscaldamento sedili (per versioni/mercati, dove previsto) Con chiave di avviamento in posizione MAR ruota la ghiera A-fig. 25 per inserire/disinserire la funzione. È possibile regolare
il riscaldamento su 3 diversi livelli (0 = riscaldamento sedile disinserito).
"

A me l'interruttore è solo on/off

Non è un errore. E' corretto.

Sulle versioni con sedili a regolazione elettrica vi sono le 3 regolazioni. Sulle versioni con sedili a regolazione manuale solo il tasto On/Off
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sorry e sigh.

è come dice m4x..infatti io ho la regolazione su 3 livelli....sul manuale c'è scritto tutto sia nel caso dei sedili manuali che elettrici...e te hai letto nel paragrafo sbagliato.