Anomalie / Errori manuali Giulietta

Ciao, la mia giulietta a 31000km e ieri è apparso il messaggio: Far cambiare olio motore.
mi sapere dire qualcosa in piu di questo errore? il tagliando non si deve fare a 35.000km?
Grazie
 
Ciao, la mia giulietta a 31000km e ieri è apparso il messaggio: Far cambiare olio motore.
mi sapere dire qualcosa in piu di questo errore? il tagliando non si deve fare a 35.000km?
Grazie

Ciao, non vorrei sbagliarmi, ma ricordo che le versioni Diesel montano un sensore che misura il degrado dell'olio motore, di conseguenza anche se non hai raggiunto il chilometraggio previsto può essere necessario sostituire l'olio motore
 
Ciao, la mia giulietta a 31000km e ieri è apparso il messaggio: Far cambiare olio motore.
mi sapere dire qualcosa in piu di questo errore? il tagliando non si deve fare a 35.000km?
Grazie

Ciao, non vorrei sbagliarmi, ma ricordo che le versioni Diesel montano un sensore che misura il degrado dell'olio motore, di conseguenza anche se non hai raggiunto il chilometraggio previsto può essere necessario sessere necessario sostituire l'olio motore

Il sintomo fa pensare al ciclo di rigenerazione del filtro antiparticolato.
Il sistema inietta gasolio nel filtro stesso, per accelerare la combustione delle particelle di PN10, in determinate condizioni questo gasolio non brucia completamente e va a finire nella coppa dell'olio mischiandosi a quest'ultimo. Oltre un certo grado la presenza di gasolio mischiata all'olio non è più accettabile (il lubrificante è penalizzato/degradato) e quindi la centralina ti segnala che l'oilo motore va sostituito (a tue spese ovviamente, anche se è in garanzia). Io sono passato al benzina anche per questo motivo.

Prova a controllare il livelli dell'olio, molto probabilmente lo troverai sopra al livello del MAX (perchè si è aggiunto il gasolio).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Regolazione lombare elettrica

(per versioni/mercati, dove previsto)
Con chiave in posizione MAR premi il pulsante B fig. 21 per
l’inserimento/disinserimento della funzione.
L’inserimento è evidenziato dall’accensione del LED ubicato sul
pulsante stesso. (pg. 46 del pdf; pg. 51 del cartaceo)

Non mi risulta che ci sia un LED sul pulsante!! (Vettura 2013)