Anomalo surriscaldamento della frizione

MAXIMO545

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2013
2
0
1
ME
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM
salve, ho appena acquistato un giulietta 2.0 jtdm 140cv nuova ed ecco la mia domanda: vi e' mai successo di surriscaldare la frizione cosiche' il pedale frizione andasse giu' cosi' da dovervi fermare? bhe a me si, la strada era in pendenza( un lungo viale) e molto trafficata ma non mi sembra normale. ke ne dite?
 
salve, ho appena acquistato un giulietta 2.0 jtdm 140cv nuova ed ecco la mia domanda: vi e' mai successo di surriscaldare la frizione cosiche' il pedale frizione andasse giu' cosi' da dovervi fermare? bhe a me si, la strada era in pendenza( un lungo viale) e molto trafficata ma non mi sembra normale. ke ne dite?
Surriscaldare la frizione significa bruciare le guarnizioni d'attrito con conseguente emanazione del classico odore di freni surriscaldati....

Pendenza o meno nella guida normale (e accorta) la frizione non si deve surriscaldare, magari lo potrebbe fare con una roulotte al seguito...:cool:


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è successo mi si è accesa la spia temperatura frizione. Mi sono fermato per 10 minuti poi ho ripreso. Tutto ok da allora.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2