Anteprime su stelvio

1487657460452.jpg
1487657485850.jpg
1487657504280.jpg
 
infatti stavo notando pure io un bel bagagliaio eh!

Comunque mi sono cimentato in un confronto tra i prezzi tra Stelvio e Q5. Quest'ultimo configurato con le stesse dotazioni del primo chiedeva la bellezza di 66130€! Quasi 9000€ di differenza. Magari avrò sbagliato qualcosa potevo risparmiare con qualche pacchetto (ma è molto confusionario il configuratore Audi) ma stavamo comunque li con i soldi di differenza penso.

Però ho notato una cosa i prezzi dell'estensione garanzia sono notevolmente più bassi a me avevano chiesto per 2 anni/120k km 1200€ (ora ho controllato sul sito e sta a 1600€ >.>) mentre audi per A3 chiede 460€. Si deve capire però cosa copre audi perché se è solo motore/cambio/trasmissione ed alimentazione come powertrine care stiamo in linea (costa di meno quella FCA) mentre se copre più o meno tutto come quella che mi hanno fatto a me allora il discorso è diverso ...

Ovviamente sul sito audi non specifica nulla :D
 
  • Like
Reactions: andrea_ul
Mi sorprende la base del bagagliaio così bassa, eppure ha sotto anche il vano ruota,
altre concorrenti, anche in casa Jeep, hanno un vano ben più sacrificato a causa della eccessiva altezza da terra.
Come già accennato in altro 3D, la Gran Cherokee lo ha più piccolo della Cherokee stessa che é di segmento inferiore (ridicolo).
 
Belli i cerchi delle foto che girano relative alla presentazione ufficiale su Facebook di stasera......assomigliano molto ai 18" 5 fori di Giulietta che ho amato alla follia (3 delle 4 Giulietta da me possedute avevano questi cerchi!). Spero almeno che su Stelvio siano almeno da 19".......altrimenti su un SUV sono tutto pneumatico e non rendono giustizia.....
Anche perché se devo essere sincero i 20" della First Edition quanto meno in foto non mi fanno impazzire......
 
Qualcuno è riuscito a seguire la diretta della presentazione odierna? Io solo pochissimi frammenti, questo quello che ho capito:
- 2 motori diesel (180 e 210cv) e due benzina (200 e 280cv)
- 2 allestimenti (stelvio e super) sembra abbastanza ben accessoriati
- prezzi per il 210cv 50800€ e 52800€
- possibilità di stipulare alfa lease
- solo AT8
- Q4 per tutte, trazione posteriore solo su 180cv
Altri hanno carpito altre info?
Tra l'altro guardando un video ho notato che sul volante è presente un pulsante che assomia tanto all'Hill Descent Control......sta a vedere che qualcosa in fuoristrada riesce a fare......
Ora leggo su alfapress e vedo video integrale e vi dico.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e nero16
In realtà ho scritto qualche inesattezza.....comunque è già uscito configuratore e listino!! Evviva! Altre considerazioni:
- su tutte le versioni sono di serie portellone elettrico e xeno 35w.......nonostante questi ultimi contrariamente a Giulia ci sono fendinebbia a LED
- non è disponibile il Grigio Silverstone (mi piaceva!) e pelle rossa (momentaneamente?)
 

Ma tu guarda...

quanto mi stanno sul gargarozzo sti francesi snob...

Smanettando in continuazione la strumentazione e la dotazione di bordo... mah..

Un po' 500l lo Stelvio al posteriore però... quel portellone un po' così non mi convince del tutto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Iniziavo a giocare con il configuratore Stelvio.....secondo me questo listino però non è tanto lineare.......non c'è un minimo di paragone fra Executive e First Edition......capisco che quest'ultima è una versione "promozionale" ma a confronto con la prima è regalata.......se ai 54000€ della 210cv Executive aggiungi motore benzina più potente, pack lusso, cerchi 20" e via di questo passo si sfondano agevolmente i 60000€, altro che 57300€......se solo avessero fatto una First Edition diesel........mannaggia a quei capoccioni di dirigenti FCA!!!!!!!
Se qualcuno di voi è ben informato vi chiedo due curiosità:
- ma quindi il 150cv 2.2 diesel non è previsto?
- secondo voi quando potrebbe costare una 180cv Q4 Executive? Quanto meno rispetto alla 210cv? 2500€? Troppo? Poco? Sarà disponibile dopo Ginevra o passerà ulteriore tempo?
Io intanto vivo nel sogno che anche per Stelvio facciano come hanno fatto per Giulia nel primo mese di commercializzazione: 20% sconto secco per i dipendenti FCA.........
 
  • Like
Reactions: esodar1981