2.0 Benzina Antiattrito

Pietro Stelvio Q4 200 cv

Alfista principiante
11 Dicembre 2022
58
21
20
51
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Che ne pensate di usare un antiattrito sul nostro motore?
Potrebbe eliminare il problema al multiair? Ho letto in giro che qualcuno ha rotto il motore... boh
 
Al posto di usare un antiattrito riduci gli intervalli di manutenzione, usa sempre olio prescritto e problemi non ne avrai
 
Ultima modifica:
Con multiair hai già problemi a cambiare marca e tipo olio figuriamoci con additivi sul olio io ti sconsiglio di mettere qualsiasi cosa sul olio motore!!
 
Lascia perdere quelle schifezze, metti un olio motore buono e cambialo massimo ogni 10mila km, se vuoi dare una pulita al motore fai un bel flush olio con un olio che poi butterai via solo per il lavaggio e poi cambi filtro e metti l'olio buono
 
Ok grazie.. avevo anche io dei dubbi pensavo che potesse risolvere un antiattrito perché ogni tanto va a 3 al mattino scoprendo che è il modulo... 2/3 k.. di spesa
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Ok grazie.. avevo anche io dei dubbi pensavo che potesse risolvere un antiattrito perché ogni tanto va a 3 al mattino scoprendo che è il modulo... 2/3 k.. di spesa
si ma con quelle schifezze di antiattrito non risolvi niente, forse il motore ti diventa più silenzioso per un pò, ma può farti mappa sul filtro olio e darti problemi di bassa pressione olio con conseguenze molto gravi sul motore
 
  • Like
Reactions: Giacomorm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene.. ho voluto confrontarmi con voi prima di chiedere al meccanico 😅🙏 in effetti il tuo ragionamento non è sbagliato
 
  • Like
Reactions: VURT