anticipare a 2000 giri la turbina mito multiair 1.4 135 cv

bikers 1968

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2014
8
0
1
55
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TURBO 135 CV M.air
Altre Auto
SEICENTO FIAT
ciao a tutti ho una mito 1.4 multiair turbo 135 cv ,e mi trovo benissimo.Volevo chiedere se era possibile anticipare l'inserimento del turbo a 2000 giri anzi che a 3000 come succede adesso chiaramente solo con RDA selezionato nella guida sportiva grazie.
 
Mi pare strano che entri così in alto tenuto conto che, sulla carta, la coppia max è di 206 Nm a 1750 giri
 
  • Like
Reactions: Francesco Ricci
Non entra a 3000 giri ma molto prima, il twin air è studiato apposta per avere la coppia sotto "tipo diesel" al contrario per avere la guida sportiva potresti rimappare e portare la coppia agli alti giri
 
Già ormai le auto moderne hanno la coppia in basso e la curva progressiva fino intorno ai 5000 giri se vuoi cambiare per tuo gusto e avere la risposta alla vecchia maniere che era un po’ vuota e poi ti dava la botta mappi ma così diventa molto più difficile da gestire anche perché i tempi di accelerazione sono uguali solo che progressiva ti sembra vada meno sembra però...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già ormai le auto moderne hanno la coppia in basso e la curva progressiva fino intorno ai 5000 giri se vuoi cambiare per tuo gusto e avere la risposta alla vecchia maniere che era un po’ vuota e poi ti dava la botta mappi ma così diventa molto più difficile da gestire anche perché i tempi di accelerazione sono uguali solo che progressiva ti sembra vada meno sembra però...
Effettivamente il m.air sembra non spinga,ma poi quando guardi il tachimetro o sorpassi altre auto ti rendi conto di quanto vada forte....