Antifurti Vodafone Cobra e GT Autoalarm

PaoloXP

Alfista Intermedio
12 Febbraio 2010
226
53
46
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Altre Auto
206 1.4 75Cv
Uno 1.1
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto esperienza con uno di questi antifurti volumetrici, che si integrano nella linea Canbus, montati su Giulia?

Io ho il cobra, ma senza il modulo volumetrico, ma con la driver card.
Non soddisfattissimo per via della driver card: quando la si apre, sia col keyless che col tasto sulla chiave, l'allarme deve riconoscere la driver card (che non e' altro che un keyless supplementare). Tuttavia la portata e' cosi' ridotta che devo aprire per forza le porte anteriori per farla riconoscere. Se apro il baule, non la riconosce (l' antenna dovrebbe essere vicino al BCM, sotto i piedi del passeggero).

E' un po' una seccatura, ma sicuramente taglia fuori gli attacchi che usano ora che replicano il segnale della chiave della macchina (in modalita keyless) per aprirla e accenderla (relay attack).

Per il resto, tutto ok, facile da usare.

Molto interessante questa cosa della driver card. In effetti è una doppia sicurezza.

Non esiste un metodo per aumentare la portata del segnale? Magari semplicemente spostando il modulo antenna in una posizione più adatta?

- Informazione Pubblicitaria -
Eh il modulo dell'allarme e' per forza montato vicino al bcm. E l'antenna e' un semplice filo in uscita da quello, lungo una decina di cm. E' il suo scopo avere poca portata, ma dovrebbe essere intorno ai 2 metri dall'auto. A me, e' meno. Ho anche provato a tirare fuori l'antenna dal tappo di plastica del bcm ma migliora solo un pochino.

Vabe', ci si abitua, e' sicuramente meglio dell'antifurto normale anche se devi cambiare abitudini.

Se no, la driver card ha anche un tasto. Puoi aprire l'auto col tasto sulla chiave e subito dopo premere il tasto sulla driver card e disabilita l'allarme senza doverla rilevare keyless. In questo caso non usi il keyless ma ha il solo scazzo di schiacciare due tasti invece che uno quando apri l'auto.

Ma a me piace usare il keyless...

• Like
Reactions: PaoloXP
Grazie per la tua testimonianza. Posso chiederti quanto ti è costato?

Non faccio troppo testo perche' non vivo in italia, ma il tutto sui 900 installazione compresa, mi pare di ricordare.
Ma non e' confrontabile con un prezzo italiano, prendilo molto con le pinze

Eh il modulo dell'allarme e' per forza montato vicino al bcm. E l'antenna e' un semplice filo in uscita da quello, lungo una decina di cm. E' il suo scopo avere poca portata, ma dovrebbe essere intorno ai 2 metri dall'auto. A me, e' meno. Ho anche provato a tirare fuori l'antenna dal tappo di plastica del bcm ma migliora solo un pochino.

Vabe', ci si abitua, e' sicuramente meglio dell'antifurto normale anche se devi cambiare abitudini.

Se no, la driver card ha anche un tasto. Puoi aprire l'auto col tasto sulla chiave e subito dopo premere il tasto sulla driver card e disabilita l'allarme senza doverla rilevare keyless. In questo caso non usi il keyless ma ha il solo scazzo di schiacciare due tasti invece che uno quando apri l'auto.

Ma a me piace usare il keyless...
Ciao, ho il tuo stesso antifurto, con queste problematiche, daresti un occhiata al mio post?

X