Antifurto Metasystem 147, perchè non funziona?

Sandrino_85

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2010
2
0
1
38
bt
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti gli alfisti. Ho un problema con l'antifurto Metasystem M752A/M15 cod. 50900606 acquistato dalla baia.. :mad:
Venerdì pomeriggio mi arriva tramite posta, apro la confezione ed all'interno pezzi sigillati, centralina, sirena ecc..
Sabato mattina mi sveglio presto ed alle 9 ero già nel box alle prese con il montaggio dello stesso. Il lavoro viene svolto con la massima cura ed attenzione, cablaggio passato correttamente da un gommino "autostringente", dove tra l'altro ho già passato il positivo dell'ampli, dopodichè mi monto i sensori sui montanti e mi appresto ad iniziare i collegamenti.:aktion060: Smonto la centralina dei fusibili e rubo la corrente all'accensione sottochiave ed al comando blinker(le 4 frecce), poi inserisco nel pin "vergine" della centralina antifurto, un positivo rosso, un grigio ed un verde. Il tutto fatto in maniera meticolosa!!!
Arriviamo al dunque. Dopo aver eseguito tutti gli attacchi seguendo nei minimi dettagli le istruzione dell'antifurto, ripristino il positivo della batteria e come da manuale il led rosso dell'antifurto si accende per 10 sec ed emette 4 bip. Dopo questo passaggio inserisco il chiavino di emergenza nell'apposita fessura installata sotto il devioluce e si riaccende il led. Il manuale dopo queste 2 procedure mi diceva di chiudere la macchina con il radiocomando e che dopo 25 sec ci doveva essere il lampeggio del led per segnalare l'attivazione dell'antifurto. Tutto questo non è successo!!!!! Da ora in poi il buio più totale, l'antifurto non funziona ed anche inserendo il chiavino di emergenza non ho nessun segno di funzionalità, il led non si accende.

Dove ho sbagliato??? Ho riprovato ad eseguire l'operazione di check it come da manuale, ma niente da fare. Sembra che l'antifurto non si inserisca al comando di chiusura. Ho chiamato la Metasystem ma nessuno mi ha dato spiegazioni valide. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente, Sandro.

p.s. allego il manuale di istruzioni per il montaggio che potrebbe esservi utile..;)
 

Allegati

  • M752AR 147.pdf
    1.2 MB · Visualizzazioni: 2,735
Ciao,
ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere? Mi fai sapere?
Grazie
 
Ciao,
ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere? Mi fai sapere?
Grazie

L'utente ha scritto solo questo messaggio ed è due mesi che non si collega, potresti provare a mandargli un PM per avere la risposta.
 
Riferimento: Re: Antifurto Metasystem 147, perchè non funziona?

Ragzzi io ho lo stesso vostro problema mi e' successo dopo 4 anni che ho la vettura staccando la betteria.....non ne vuole piu' sapere sto antfurto stacco e attacco il cablaggio sirena, si accende la spia rossa, la sirena emette 4 veloci Bip, ma l'antifurto continua a non attivarsi, eppure non puo' essersi bruciato nulla o non darebbe nessun segnale di vita, qualcuno sa aiutarmi vi ringrazio tantissimo!!!!!
 
Inserite il chiavino nella fessura dell'allarme per 3 secondi e si riattiva...aspettate che l'amtifurto parta prima di fare la prova e vedere se scatta...ci vogliono un 35/40 secondi


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Grazie per le informazioni, proverò a fare come dici.
Stavo utilizzando l'antifurto della metasystem come fermacarte... speriamo di risolvere.
Eventualmente sei sempre disponibile a darmi altri suggerimenti?
Grazie
 
Certo, chiedi e se conosco la procedura ti rispondo :)


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Re: Riferimento: Re: Antifurto Metasystem 147, perchè non funziona?

Ragzzi io ho lo stesso vostro problema mi e' successo dopo 4 anni che ho la vettura staccando la betteria.....non ne vuole piu' sapere sto antfurto stacco e attacco il cablaggio sirena, si accende la spia rossa, la sirena emette 4 veloci Bip, ma l'antifurto continua a non attivarsi, eppure non puo' essersi bruciato nulla o non darebbe nessun segnale di vita, qualcuno sa aiutarmi vi ringrazio tantissimo!!!!!

ho avuto lo stesso identico problema,dopo la sostituzione della batteria l'antifurto non si è più reinserito.Ho la 156 1.6 TS del 2001 acquistata nel 2007,l'antifurto ha iniziato a funzionare senza motivo apparente,ma dopo la sostituzione della batteria no,l'altro giorno ha ripreso a funzionare (era al sole ed il termometro interno mi dava 38°C),la sera di nuovo K.O.Ieri mentre sostituivo 2 lampade dello stop centrale ho visto il ricevitore del telecomando ed il cavetto arancione collegato a quello nero con il classico attorcigliamento dei fili ed isolamento col nastro:confused::confused::confused:.Ho preso un comunissimo morsetto di collegamento per cavi elettrici (mammuth) e rifatto il collegamento l'antifurto ha ripreso a funzionare alla grande;).Spero ti possa essere d'aiuto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Re: Antifurto Metasystem 147, perchè non funziona?

ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione anche se è datata,sto istallando un metasystem sulla mia 147 ma ad un certo punto mi rimane in allarme e non si disattiva piu anche perche non ho trovato i cavi per il segnale da telecomando,volevo sapere dove avete prelevato i segnali di inserimento e disinserimento da telecomando,sto diventando pazzo,premetto che il mio non ha chiavette per essere reinserito.vi ringrazio anticipatamente