Antifurto su Tonale di serie

devi trovare questo tipo di plafoniera.. i sensori volumetrici sono integrati..
Immagine.webp

Quindi e per non fare confusione (visto che ho letto numerose inesattezze):

1) Una cosa è l'antifurto originale AR che è di serie (almeno sulla mia Veloce visto che NON è mai esistito come optional in fase di configurazione ma eventualmente come accessorio after) ed è sia perimetrale che volumetrico.

2) Altra cosa è il pacchetto antifurto remoto che chiunque può abilitare (anche chi non ha sulla propria vettura l'1) ovviamente pagando (a meno di averlo avuto in regalo in fase di acquisto ma è sottoposto a rinnovo come abbonamento dopo tre anni) ma è ben diverso dall'antifurto originale di cui al punto 1 perchè nasce come avviso e non come vero e proprio antifurto. Con quest'ultimo si ha anche l'assistenza per il recupero visto che usano la funzione GPS inclusa in vettura

Di seguito il pacchetto dedicato:

Screenshot 2026-02-13 alle 23.05.12.webp

Ultima modifica:
Ah! Io ho una Speciale MHEV 160 MY23 ma non ho l’antifurto, sperimentato aprendo l’auto con lo spadino e chiave fuori portata auto.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ah! Io ho una Speciale MHEV 160 MY23 ma non ho l’antifurto, sperimentato aprendo l’auto con lo spadino e chiave fuori portata auto.
Non vorrei dirti cose non esatte caro Max ma, da mio ricordo, l'unica che aveva l'antifurto di serie è sempre stata solo la Veloce (almeno sul mercato nazionale).
Ma pronto a qualsivoglia smentita ovviamente

@Louis 63 allora è decisamente chiaro, ammetto che mi dispiace non averlo, me ne farò una ragione. In officina mi hanno sconsigliato di installarne uno After Market o Mopar per i consumi energetici.
E penso abbiano fatto bene a sconsigliarlo e tu benissimo a seguire il loro consiglio facendo, come spesso leggo, di testa propria per poi arrivare in questa sede (e non solo) a lamentarsi.
Su questa vettura o un "componente" nasce di serie (in catena di montaggio) oppure, vista la delicatezza del comparto elettronico, è meglio evitare

• Mi piace
Reazioni: Maximo 78 e Sax 79
Non vorrei dirti cose non esatte caro Max ma, da mio ricordo, l'unica che aveva l'antifurto di serie è sempre stata solo la Veloce (almeno sul mercato nazionale).
Ma pronto a qualsivoglia smentita ovviamente
Ciao a tutti, mi sono perso ….. io ho una Sprint my2025 ed in occasione del cambio gomme mi è arrivata la segnalazione di sollevamento vettura. Quindi l’antifurto non è solo sulla veloce. Corretto?

Ciao a tutti, mi sono perso ….. io ho una Sprint my2025 ed in occasione del cambio gomme mi è arrivata la segnalazione di sollevamento vettura. Quindi l’antifurto non è solo sulla veloce. Corretto?
No Franky. Quello di cui parli non è un vero e proprio antifurto ma una funzione remota di manomissione della vettura.
MI spiego meglio: una cosa è questo e trattasi di un antifurto vero e proprio (di serie sicuramente per la Veloce....almeno dai miei ricordi)

Sistema antifurto allarme volumetrico per Alfa Romeo

altra cosa è questo (quello di cui parli tu) ed è una funzione remota del servizio Connect plus (a pagamento dopo i primi tre anni); cfr servizio di cui al punto 4 e 5

Screenshot 2026-02-13 alle 23.05.12.webp

Ultima modifica:
Per verificare se hai l'antifurto "vero e proprio" usa questa procedura Franky:

1) Chiudi la macchina con il telecomando e un finestrino aperto.
2) Se infilando la mano la vettura suona e lampeggiano fari e frecce, hai l'antifurto "vero e proprio".

Se, invece, vi arriva semplicemente una notifica di manomissione della vostra vettura (tipo quando vi sollevano l'auto o vi staccano la batteria per eseguire delle lavorazioni), non avete l'antifurto vero e proprio ma semplicemente l'abbonamento al servizio furto in remoto e, in alcuni casi, anche l'assistenza al recupero del bene rubato da parte di una centrale operativa in coesione con le forze dell'ordine