Ciao a tutti sposto qui la discussione per quanto riguarda il cambio.

ho finalmente aperto il cambio ,devo dire che tutti gli ingranaggi non presentano cricche e i denti sono (nuovi).
Ho provato a toccare il dado del dell'albero primario e sembra svitato,a esaminarlo si vede che è ancora nella sede della calettatura ma non è serrato.
muovendo a mano i due alberi sembra che girano bene e i cuscinetti a occhio sembra che non rumoreggiano.
Unica pecca purtroppo vedendo la corona del differenziale ho notato dei leggeri solchi e abrasioni del metallo:-(
Il pignone invece è ok.
Ma mi chiedo,quel rumoraccio Forte che si sentiva all'interno in tutte le marce poteva esser dovuto daldado lento dell'albero primario

ho finalmente aperto il cambio ,devo dire che tutti gli ingranaggi non presentano cricche e i denti sono (nuovi).Ho provato a toccare il dado del dell'albero primario e sembra svitato,a esaminarlo si vede che è ancora nella sede della calettatura ma non è serrato.
muovendo a mano i due alberi sembra che girano bene e i cuscinetti a occhio sembra che non rumoreggiano.
Unica pecca purtroppo vedendo la corona del differenziale ho notato dei leggeri solchi e abrasioni del metallo:-(
Il pignone invece è ok.
Ma mi chiedo,quel rumoraccio Forte che si sentiva all'interno in tutte le marce poteva esser dovuto daldado lento dell'albero primario