Aria calda e fredda bocchette climatizzazione giulietta

sebastian

Nuovo Alfista
29 Maggio 2022
3
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti e buone feste!

Ho un problema con la mia giulietta, riguarda al climatizzatore bi-zona

Nella seduta del guidatore dalle bocchette esce aria calda, mentre dalla seduta del passeggero anteriore e posteriore esce aria gelida
Nonostante la temperatura di entrambe sono uguali.

Potete aiutarmi?

Grazie.

Ciao , ho avuto lo stesso problema nel 2020 e per cambiare il diffusore d'aria sinistro (costo circa 100 euro ) hanno dovuto smontare tutto il cruscotto, ho speso circa 550 euro di officina, ora ho il problema tuo con il motorino di destra che non funziona , spero non debbano smontare di nuovo tutto il cruscotto , è un problema delle giulietta.Il meccanico che ha fatto il primo lavorio mi ha detto che per quello di dx non serviva smontare tutto il cruscotto.
fammi sapere
grazie

Ciao , ho avuto lo stesso problema nel 2020 e per cambiare il diffusore d'aria sinistro (costo circa 100 euro ) hanno dovuto smontare tutto il cruscotto, ho speso circa 550 euro di officina, ora ho il problema tuo con il motorino di destra che non funziona , spero non debbano smontare di nuovo tutto il cruscotto , è un problema delle giulietta.Il meccanico che ha fatto il primo lavorio mi ha detto che per quello di dx non serviva smontare tutto il cruscotto.
fammi sapere
grazie
Ciao, è capitato ance a me ma in officina mi hanno detto che gli attuatori sono 3 e che per sostituirli bisogna smontare tutto il cruscotto e plancia, tot 1'000 euro circa. Sai se con la diagnosi non riescono a capire se è solo uno dei 3?
Buongiorno a tutti e buone feste!

Ho un problema con la mia giulietta, riguarda al climatizzatore bi-zona

Nella seduta del guidatore dalle bocchette esce aria calda, mentre dalla seduta del passeggero anteriore e posteriore esce aria gelida
Nonostante la temperatura di entrambe sono uguali.

Potete aiutarmi?

Grazie.
Tu hai risolto il problema?

- Informazione Pubblicitaria -
so ho risolto hanno smontato tutto il cruscotto cambiato blocco aria condizionata e tre attuatori ora funziona tutto alla perfezione. Costo 800 euro

• Like
Reactions: Francesco 1982
so ho risolto hanno smontato tutto il cruscotto cambiato blocco aria condizionata e tre attuatori ora funziona tutto alla perfezione. Costo 800 euro
Ciao, ho lo stesso problema ma dopo aver smontato la pancia hanno trovato che le palette sono rotte. Il costo del blocco riscaldamento mi dicono che costa 1200 senza manodopera. E il pezzo non lo avranno prima di giugno. Potresti dirmi se hai sostituito Andre il blocco riscaldamento e quanto costa per favore?

Buongiorno,
dovrei inviare un reclamo alla Alfa visto che la la mia giuglietta mi ha dato troppi problemi.Mi potete dire come faccio a recuperare la mail di Alfa Romeo
Dal sito?
grazie

- Informazione Pubblicitaria -
È possibile sostituire gli attuatori senza smontare il cruscotto, basta fare delle aperture in modo da arrivare alle viti dei motorini.
Io ho montato i perni in alluminio, cosi son sicuro che non avrò più problemi 🤣

Allegati

• Screenshot_2024-08-16-14-54-18-227_it.subito.jpg
    Screenshot_2024-08-16-14-54-18-227_it.subito.jpg
    157.5 KB · Visualizzazioni: 86
X