Aria calda Non esce

Samuele Vitobello

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2018
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.6 TwinSpark
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum,e vorrei farvi una domanda,ho un alfa 156 1.6 TS del 2001 e l'aria calda non funziona,per capirci meglio,la manopola del riscaldamento interno e sui gradi massimi,però quando faccio andare la ventola l'aria esce fredda,come se ci fosse il condizionatore accesso. la temperatura del motore non ha problemi,perfavore aiutatemi con questo problema,perche s'incomincia a congelera ahaha.grazie a tutti
 
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum,e vorrei farvi una domanda,ho un alfa 156 1.6 TS del 2001 e l'aria calda non funziona,per capirci meglio,la manopola del riscaldamento interno e sui gradi massimi,però quando faccio andare la ventola l'aria esce fredda,come se ci fosse il condizionatore accesso. la temperatura del motore non ha problemi,perfavore aiutatemi con questo problema,perche s'incomincia a congelera ahaha.grazie a tutti
Ma l'hai fatta vedere ad un meccanico. Qua non è che abbiamo l'intervento da remoto, di sicuro avrai qualche perdita dal radiatore.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
se la temperatura del motore è a posto può essere il selettore della temperatura che è rotto per cui non apre il condotto dell'aria calda
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ma l'hai fatta vedere ad un meccanico. Qua non è che abbiamo l'intervento da remoto, di sicuro avrai qualche perdita dal radiatore.

Il meccanico l'ha già visionata e a detta sua, era il bulbo del sensore della temperatura, che ha comunque sostituito.
P.S il radiatore interno è stato controllato, e non presenta perdite
 
Senti un leggero tac....tac...tac..... provenire da dietro la placia?
 
Salve ragazzi, diciamo che anche io ho lo stesso problema, inanzitutto ho appena ordinato le luci dei comandi delle 3 manopole del clima sulla mia 147, acqua non ne perde da nessuna parte con le temperature dell radiatore etc va tutto bene ma come metto aria calda puoi tranquillamente diventare un ghiacciolo ahaha
Insomma arriviamo al punto, piu o meno da dietro al bauletto portaoggetti sento una specie di caricamento come un ingranaggio ,tipo ticchettio e questa specie di caricamento me lo fa ogni volta che metto il ricorcolo dell aria a quando passo ad aria cioe i 4 lvl della ventola

Scusatemi il poema ma ci tengo a spiegarvi tutto e nonostante me.ne intendo un pochino con 3 anni di tirocigno in meccanica non arrivo al problema, e ultima cosa non penso sia il termostato non penso siano radiatori che perdono. Vai proponete tutti i consigli che avete grazie in anticipo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono gli attuatori che muovono le palette dei condotti dell'aria nel clima.
Prima pero' sostituisci le lampadine, c'e' qualcuno che dice che senza le lampadine funzionanti, il clima non funziona.