aria condizionata non funzionante

tronus

Alfista principiante
27 Agosto 2022
2
3
5
Regione
Sardegna
Alfa
147
ciao, da ieri ho un problema con l'aria condizionata, praticamnte la ventola che manda fuori 'aria non funziona, dovrebbe essere un problema elettrico perche
è il gas c'è e il compressore attacca, ma nn manda l'aria fredda, anzi, non esce proprio nessun tipo di aria dai bocchettoni, e questo succede solo quando la macchina è sotto al sole, stamattina per esempio l'ho accesa(la macchina era all'ombra, quindi fresca e funzionava perfettamente), ora che è con una temperatura di 35°-38° Centigradi ha smesso di funzionare.....

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,316
4,463
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
ciao, da ieri ho un problema con l'aria condizionata, praticamnte la ventola che manda fuori 'aria non funziona, dovrebbe essere un problema elettrico perche
è il gas c'è e il compressore attacca, ma nn manda l'aria fredda, anzi, non esce proprio nessun tipo di aria dai bocchettoni, e questo succede solo quando la macchina è sotto al sole, stamattina per esempio l'ho accesa(la macchina era all'ombra, quindi fresca e funzionava perfettamente), ora che è con una temperatura di 35°-38° Centigradi ha smesso di funzionare.....

Probabilmente è difettoso il motorino del ventilatore o il circuito di alimentazione. Controlla che non ci siano ossidazioni sui connettori/fusibili.

E' un argomento ben approfondito sul questo forum, se usi la funzione "cerca" trovi sicuramente ciò che fà per te.

Un consiglio... quando poni un quesito specifica bene il modello e l'anno di costruzione della tua auto e la presenza di accessori (es. il clima automatico).

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente