Aria dai montanti alfa Stelvio di entrambe le portiere vicino ai finestrini anteriore e posteriore invito a provare tutti e vedere se lo fa..

Otiv82

Alfista principiante
24 Novembre 2023
17
3
5
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Ragazzi ripropongo il quesito visto le scarse risposte ma invito tutti a provare la vostra Stelvio perché penso che sia un difetto di fabbrica praticamente provate a mettere una mano vicino al montante del finestrino avanti e dietro praticamente dove sta la cintura di sicurezza e vedete in marcia se vi entra aria anche a voi se qualcuno ha risolto come ha fatto?
 
Vedi che le macchine non sono a tenuta stagna, l’aria deve entrare. Ti causa rumore? o noti l’aria solo se metti la mano?
 
No solo se metto la mano….ma non penso che su una macchina di 60000 euro ma anche se fosse di 20000 deve entrare aria….non so se sei possessore di Stelvio ma se lo sei prova e vedi…
 
  • Like
Reactions: kormrider
No solo se metto la mano….ma non penso che su una macchina di 60000 euro ma anche se fosse di 20000 deve entrare aria….non so se sei possessore di Stelvio ma se lo sei prova e vedi…
Sono possessore di una seconda Giulia e non ho mai notato nulla su entrambi. Ma in ogni caso l’aria deve entrare, ora non so se quello che tu descrivi sia una anomalia, ma se lo fosse su tutte se ne parlerebbe già da tempo
 
Io ne ho provate svariate anche di altri anni non 2020 come la mia anche 2019 ecc ma tutte lo fanno
 
Io ne ho provate svariate anche di altri anni non 2020 come la mia anche 2019 ecc ma tutte lo fanno
Puoi mettere una foto del punto dove sentì entrare l’aria
 
Qui l' utente @Rollo38 ha risolto inserendo una guarnizione a D.

Sulla mia Stelvio ( Veloce MY21 ) non ho questo problema ma osservando le portiere dal basso ho notato che ci sono 3 luci di sfiato per evitare picchi di pressione in fase di chiusura delle portiere; è probabile che, in alcune " annate", da queste luci passi aria quando l' auto è in movimento.
Si potrebbe facilmente risolvere inserendo dei segmenti di spugna insonorizzante, in grado sia di non far entrare aria dall' esterno e , allo stesso tempo, di garantire lo sfiato dell' aria.

La Giulia ha 2 luci di sfiato ma anche la mia ( Super MY 19 ) non accusa nessun rumore o passaggio d' aria.
 
Ecco le foto… da questi punti esce l aria sia davanti che dietro entrambi gli sportelli…che dite?
 

Allegati

  • IMG_9623.jpeg
    IMG_9623.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 48
  • IMG_9622.jpeg
    IMG_9622.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 47
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Best Qualità tetesca🤣🤣🤣🤣🤡