Aria fredda dall'esterno

Anthony1992

Alfista principiante
16 Giugno 2011
80
30
36
MC
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Veloce TCT
Ho notato che in alcuni momenti entra aria fredda vicino ai piedi e nei sedili posteriori (zone laterali), ho il climatizzatore impostato su caldo con attiva l'aria condizionata (si attiva da sola).

Quale potrebbe essere il problema?
 
L’aria fredda la senti in corrispondenza dell’accensione automatica dell’ac?
 
No, con ac accesa l'aria fredda si sente solo in alcuni momenti, soprattutto in autostrada.
 
L'aria fredda si sente anche a clima spento e non sono riuscito a capire da dove provenga. Ho provato a mettere l'aria calda nei piedi e dopo un po sparisce probabilmente si miscela con la fredda e non si sente più. Se si mette il ricircolo e aria calda io non la sento.
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Io ho notato che entra aria fredda nella parte dei piedi ogni volta che faccio una rotonda o una curva stretta.
Succedeva anche nella Fiat Stilo che avevo prima ma non so il perchè
 
Per le curve mi sono accorto anche io ma come detto tende a sparire con ricircolo e aria calda accesa. Ho fatto diversi viaggi molto lunghi e come vi dicevo dopo sparisce. Il fatto che si sente anche a clima spento penso sia dovuto a qualche sistema che hanno montato per far passare aria dall'esterno solo che con il freddo si sente molto.
 
Ci deve essere già una discussione per questo problema qualcuno ha messo anche delle foto del fondo della scocca fatte in fabbrica.
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando avevo la tipo durante un viaggio con amici mi sono fermato in un autogrill a prendere un caffè e quando sono ripartito abbiamo sentito (era inverno e andavo in Sicilia) l'aria entrare da tutte le parti. Ho portato l'auto in carrozzeria mi hanno sigillato gli attacchi delle cinture ma entrava lo stesso , mi hanno controllato un tappo di gomma dove i cavi passavano nel vano motore (difettoso nella maggior parte delle tipo) niente era tutto a posto. Il giorno che avevo venduto la tipo per prendere l'Alfa 155 mi è venuto spontaneo abbassarmi e ho scoperto l'arcano si era spostato un tappo e messo di traverso proprio nel piantone in fondo tra le portiere. La tipo era piena di questi tappi per controllare la scocca. Adesso la Giulietta non l'ho controllata se ha dei tappi non credo. però...