Aspirante Alfista

CruxCordis

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2021
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti,
Mi chiamo Francesco, piacere di conoscervi
Premetto che ho 26 anni e me ne intendo poco di macchine in generale e mi rendo conto che questo post potrebbe far storcere il naso ai puristi. Sono giorni che leggo qua e la sul forum cercando di risolvere l'annosa questione NLT o Nuovo/Usato?
Ero orientato su una Giulietta, preferibilmente benzina.
Vivo a Roma e per i prossimi 4 anni mi muoverò per la città prevalentemente con i mezzi. Tuttavia stando i miei genitori nella provincia 3/4 volte al mese potrei fare una tratta che considerata andata e ritorno saranno 120km. Insomma considerando anche max due viaggi da 700km andata e ritorno per potenziali vacanze conto di non superare i 10.000/12.000 km annui.
A tal proposito converrebbe a parer vostro un NLT o comprare una Giulietta nuova con probabilmente una kasko (e quanto verrebbe quest'ultima considerando che parto dal'ultima fascia?) od invece comprarne una usata anche con abbastanza km con cui divertirmi questi anni? Insomma quali sarebbero le cifre per tutti e 3 gli scenari?
Data l'imminente scomparsa dal mercato della Giulietta conviene prenderla?
PS. Sono un medico specializzando, non so se questo tramite EMPAM potrebbe garantire uno sconto ulteriore in caso di vettura nuova.
Ringrazio chiunque vorrà darmi la propria opinione
 
Ciao a tutti,
Mi chiamo Francesco, piacere di conoscervi
Premetto che ho 26 anni e me ne intendo poco di macchine in generale e mi rendo conto che questo post potrebbe far storcere il naso ai puristi. Sono giorni che leggo qua e la sul forum cercando di risolvere l'annosa questione NLT o Nuovo/Usato?
Ero orientato su una Giulietta, preferibilmente benzina.
Vivo a Roma e per i prossimi 4 anni mi muoverò per la città prevalentemente con i mezzi. Tuttavia stando i miei genitori nella provincia 3/4 volte al mese potrei fare una tratta che considerata andata e ritorno saranno 120km. Insomma considerando anche max due viaggi da 700km andata e ritorno per potenziali vacanze conto di non superare i 10.000/12.000 km annui.
A tal proposito converrebbe a parer vostro un NLT o comprare una Giulietta nuova con probabilmente una kasko (e quanto verrebbe quest'ultima considerando che parto dal'ultima fascia?) od invece comprarne una usata anche con abbastanza km con cui divertirmi questi anni? Insomma quali sarebbero le cifre per tutti e 3 gli scenari?
Data l'imminente scomparsa dal mercato della Giulietta conviene prenderla?
PS. Sono un medico specializzando, non so se questo tramite EMPAM potrebbe garantire uno sconto ulteriore in caso di vettura nuova.
Ringrazio chiunque vorrà darmi la propria opinione
Ti conviene un noleggio breve solo per i giorni che la userai, ovviamente con la Kasko.

Tra l'altro alcune compagnie di noleggio dovrebbero avere una convenzione con EMPAM (ma non so esattamente quali 😔)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao benvenuto. La Giulietta, anche se a fine produzione, è un prodotto molto valido affidabile e dall’estetica molto più accattivante di modelli più recenti della concorrenza. Detto questo ti consiglio di calcolarti i costi di bollo assicurazione e manutenzione per poter valutare meglio un eventuale noleggio
 
  • Like
Reactions: Felypetto