proprio davanti non credo...ma è tutto talmente ficcato a forza in quel vano motore,che credo sia inevitabile che incida...
ho visto sia il JTDm che un TwinSpark della 147 e già lì vedo che sono abbastanza avvicinati e i pezzi sono posizionati di precisione, quindi infilandoci un V6, dovresti avere il box sul lato guida davanti al cambio.
io pensavo a qualcosa del genere
che li puoi posizionare dove ti pare e si mettono sulla finale del tubo, io conosco uno che su una Clio16V turbo lo mise proprio dietro al paraurti e aspirava l'aria in quella camera che si crea tra parafango, paraurti e vano motore e con un tubo più o meno dritto arrivava al debimetro e come riflesso ha riscrontrato benefici con la temperatura anche lui.
L'importante che il motore aspiri aria fresca, se dopo è dinamica o meno è un'altro aspetto, non che te lo sconsoglio, ma ci devi prestare più accorgimenti perchè avendo un debimetro a filo caldo rischieresti sempre di averlo sporco.