Aspirazione diretta sul Busso

Umberto159

Alfista principiante
9 Settembre 2014
44
54
29
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.5 V6 24V
Altre Auto
BMW 520 D F11
Salve a tutti, da quasi un anno sono il felice possessore della mia 166 2.5 V6 che adoro e uso come seconda macchina e che è la mia terza Alfa dopo le mie ex 159 1.9 jtdm e GTV V6 TB.

8L0mnbY0.jpg

A dire il vero, all'inizio, la mia paura era basata sul fatto che, a differenza della GTV che è un coupè ed invecchia diversamente da altri segmenti, avevo paura di dare l'impressione di uno che si fosse messo in garage solo una vecchia auto ma, devo dire che il pubblico mi sta facendo cambiare idea. Mi piace andarci in giro, trovo che l'aspirato faccia più al caso mio e quando trovo lo spazio per una bella tirata in seconda marcia, mi piace vedere gli sguardi di chi, dal rumore del motore si aspetta di vedersi arrivare qualcosa di un pò più incazzato di una berlina di 20 anni fà. Tutto bene direte voi ? si fino a qualche giorno fà si. Fino a quando su facebook mi è apparso questo video:


Questo video è diventato la mia nuova ossessione e da quando l'ho visto e soprattutto, sentito, ho deciso che anche la mia 166 deve assolutamente suonare così.

Premettendo che ho cercato con il tasto cerca ma non ho trovato niente che possa fare al caso mio, sono qui a chiedere a voi se qualcuno di voi ha apportato questa modifica applicando un filtro conico, se ha avuto problemi, quali sono i pro e i contro di questa operazione e a questo punto quale filtro avete adottato.

Ho gia applicato un filtro sportivo K&n

5e8e0ab0-088c-490e-a23e-64590343b8ea.jpg
ma a parte il fatto che a differenza della foto in scatola, non è un filtro conico ma un sostituto sportivo dell'originale e che ha la forma dell'originale, non ho riscontrato alcun beneficio se non quello di avere la sensazione di una risposta piu pronta ai bassi.

Spero possiate aiutarmi e di non aver creato una discussione inutile.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Melo81
In cosa vorresti essere aiutato ?