Assetto after-market Brera & Spider

Assetto KONI FSD + molle H&R -30mm e barra duomi

Ciao a tutti,
appena finite le feste montero dei cerchi da 19" sulla mia amata spider (i BBS CF color antracite...praticamente gli unici che trovo a parte i ti che pero sono troppo pesanti!) e in contemporanea pensavo di montare il suddetto assetto.
per chi non lo sapesse sono particolari ammortizzatori attivi che dovrebbero mantenere il confort sullo sconnesso pur irrigidendosi nel momento in cui incominci a tirare!
qualcuno li ha provati in prima persona?
l'alternativa sarebbe il kit b12 della bilstein...sicuramente ottimi ma questi koni mi incuriosiscono non poco!
inoltre volevo chiedere se la barra duomi è disponibile anche per il 1750...a quanto pare da catalogo alfa non c'è! :smiley_029:
pero su alfisti.net c'è questa che non capisco bene se è una duomi o no...e la danno anche per il tbi!
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa 159 / Brera/Spider 939 Domstrebe BiscioneRacing Aluminium-Domstrebe 48418 / 48419
 
Re: Assetto KONI FSD + molle H&R -30mm e barra duomi

Complimenti per i cerchi. Io aspetterei di mettere i cerchi prima di fare l'assetto.
 
Re: Brera coi 19: abbassarla sì, abbassarla no?

scusate ragazzi, vorrei abbassare leggermente la mia spider, senza pero avere quei fastidiosi rimbalzi per l'eccessiva rigidita', volendo mantenere appunto gli ammo originali, cosa mi dite delle eibach... qualcuno le monta?
 
Re: Brera coi 19: abbassarla sì, abbassarla no?

Solo le molle rischi di rovinare gli ammo.
Kit completo ma non aspettarti grandi differenze estetiche.
 
Re: Montare molle TI

le molle ti sono come le pack sport della 156, abbassano poco e possono essere montate su ammortizzatori originali.

ovvio un ammortizzatore più frenato da migliore feeling di guida.
 
Re: Brera coi 19: abbassarla sì, abbassarla no?

ciao a tutti...io ho i 18 e volevo abbassarla ma non di molto...che kit mi consigliate??!!
grazie a tutti
 
Re: Brera coi 19: abbassarla sì, abbassarla no?

Di lasciarla così.
 
Re: Brera coi 19: abbassarla sì, abbassarla no?

Invece, a mio parere, almeno un paio di cm davanti e dietro ne ha bisogno, soprattutto coi 19, che si alza abbastanza..
Cosa intendi dire che ....coi 19 ... si alza abbastanza ???
Se hai montato dei 19 e non hai alterato le misure da libretto di circolazione, il diametro esterno della ruota è il medesimo !:grinser002:
 
Re: Brera coi 19: abbassarla sì, abbassarla no?

io monto un KW variante 3 e mi trovo veramente bene, massima personalizzazione. Io ti consiglierei un assetto a ghiera, costa di piu rispetto alla soluzione molle+ammo, ma se non sei soddisfatto di una impostazione di assetto puoi sempre cambiarla. la soluzione esteticamente migliore, come ho gia letto, è eibach prokit e ammo Koni anche se a parere mio la rigidità rimane la stessa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Brera coi 19: abbassarla sì, abbassarla no?

Con i 19 si alza di almeno 1cm, massimo 2, a seconda del tipo di gomma. 1 cm in più di raggio.
Io dico rispetto ai 17 che montano 225 50 17
mentre i 19 sono 235 40 19
quindi la differena teorica è il 40% di 10mm. Nella pratica di più.