Re: 75 1800 assetto ballerino.
Ok, risolto il problema posteriore, veniamo all'anteriore:
Lo sterzo.
Viaggio e la macchina sta bella dritta.
La scatola dello sterzo è ok, non trafila e non ha assolutamente gioco.
Monta l'idroguida di serie.
Il problema è questo:
Quando sterzo a destra, lo sterzo al ritorno rimane dritto, quando sterzo a sinistra, lo sterzo al ritorno rimane di qualche grado sulla sinistra, pur con la macchina che va sempre perfettamente dritta.
E nelle curve veloci, c'è come un "tratto di sterzata a vuoto", con la macchina che poi tende a recuperare la sterzata all'improvviso in un colpo solo... questo se la curva che sto facendo è opposta alla precedente,... e viceversa.
Ho verificato le testine e sono perfette, la barra stabilizzatrice è ben fissata e i gommini sono ok.
Non avendo però nessun tipo di gioco, non so come possa la scatola dello sterzo farmi questo scherzo.... è come se alla cremagliera mancasse un dente, senza però esservi rumori strani e tendenza al bloccaggio dello sterzo.
C'è la possibilità che ci sia un componente all'interno della scatola che possa essersi allentato?
Grazie
Ok, risolto il problema posteriore, veniamo all'anteriore:
Lo sterzo.
Viaggio e la macchina sta bella dritta.
La scatola dello sterzo è ok, non trafila e non ha assolutamente gioco.
Monta l'idroguida di serie.
Il problema è questo:
Quando sterzo a destra, lo sterzo al ritorno rimane dritto, quando sterzo a sinistra, lo sterzo al ritorno rimane di qualche grado sulla sinistra, pur con la macchina che va sempre perfettamente dritta.
E nelle curve veloci, c'è come un "tratto di sterzata a vuoto", con la macchina che poi tende a recuperare la sterzata all'improvviso in un colpo solo... questo se la curva che sto facendo è opposta alla precedente,... e viceversa.
Ho verificato le testine e sono perfette, la barra stabilizzatrice è ben fissata e i gommini sono ok.
Non avendo però nessun tipo di gioco, non so come possa la scatola dello sterzo farmi questo scherzo.... è come se alla cremagliera mancasse un dente, senza però esservi rumori strani e tendenza al bloccaggio dello sterzo.
C'è la possibilità che ci sia un componente all'interno della scatola che possa essersi allentato?
Grazie