Assetto dell'auto ORIGINALE - Trapezio - Brera & Spider - Gnick Gnick

Cambiando il supporto del braccio oscillante, il cicolio è sparito... Era dato da quello perchè ho visto che il supporto vecchio, smontato, aveva la gomma rovinata e crepata.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Supporto braccio oscillante

Ciao, secondo me è il trapezio superiore (sono i silent block che fanno rumore) e, in seconda soluzione i gommini delle barra stabilizzatrice.
Il silent block del braccio inferiore non causa rumorosità di mancata lubrificazione. In realtà o si degrada la gomma per usura o è integro, non emette rumore, diverso è il caso dei triangoli superiori che "ruotano" intorno ai silent block avvitati al autotelaio e quando arrivano a fine carriera fanno un rumore tipo "gnaaccc gnancc" ad ogni avvallamento.
Lo stesso problema lo avevo anche con la 147 1.9 85 kW, e 360k km, mai sostituiti i bracci inferiori.
Io ho percorso oltre 200k km e non ho mai sostituito i bracci inferiori, sempre la barra (1 volta) e i bracci superiori (1 volta) ed anche le biellette (1 volta) questo sulla 159, sulla spider è ancora tutto originale, ma anche se i km sono pochi comincia a darmi problemi di rumorosità all'anteriore, proprio come quelli che hai tu.
In inverno bracci superiori, barra e biellette nuove, saranno d'obbligo.
Attendo la soluzione al tuo problema.
Saluti

A quanti km sei?
 
Re: Supporto braccio oscillante

Molto bene, problema risolto.
 
Re: Supporto braccio oscillante

Attualmente la 159 ha 245k km e la spider 52k km.
 
Che voi sappiate, di serie la 159 e la Spider a parità di motore, hanno lo stesso assetto?
o quello della Spider è più rigido? Perchè ho notato un netto comfort minore con la Spider rispetto ad una 159 Sw sullo sconnesso.

Ps. Entrambe 2.4 con i 18".
 
Che voi sappiate, di serie la 159 e la Spider a parità di motore, hanno lo stesso assetto?
o quello della Spider è più rigido? Perchè ho notato un netto comfort minore con la Spider rispetto ad una 159 Sw sullo sconnesso.

Ps. Entrambe 2.4 con i 18".
la spider è stata rinforzata sotto per limitare le torsioni, che comunque si sentono un pochino.
 
Vorrei migliorare la tenuta dell'auto, che non mi sembra tenga molto...e con gli avvallamenti se ne va troppo :|
Credo che gli ammortizzatori non siano mai stati cambiati, e l'auto ha ormai 7 anni. Con l'occasione stavo pensando di sostituire anche molle e\barre senza abbassarla, insomma una buona configurazione per farla tenere bene!
Consigli?!??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi inserisco per riportare la mia esperienza...da qualche tempo sentivo un rumore provenire dall'avantreno (lato destro) in fase di sterzata stretta a sinistra sopra certe velocità...la boccola di supporto del trapezio era rovinata; mi sembrava impossibile fosse quella la causa ma dopo averla sostituita tale rumore è sparito...