Assetto dell'auto ORIGINALE - Trapezio - Brera & Spider - Gnick Gnick

Re: Supporto braccio oscillante

Senti in Alfa se puoi cambiare solamente il silent-block.
 
Re: Supporto braccio oscillante

L'ho portata a vedere dal meccanico... Parlandogli del problema del cigolio e dello sterzo che girando a destra da fermo fa rumore e che ho delle disconnessioni sullo sterzo in movimento sempre verso destra, mi ha detto che il problema è la testina dello sterzo. Ora, secondo voi, appurato che le disconessioni e rumori sullo sterzo è dato dalla testina da sostituire, è possibile che quest'ultima provochi anche dei cigolii??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Supporto braccio oscillante

Lavorando male è possibile. Intanto sostituiscila, almeno un problema l'avrai risolto. Poi provala.
 
Supporto braccio oscillante

Si, prossimo settimana compro tutto, la carico sul ponte e cambio il tutto.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Supporto braccio oscillante

Ok, poi fai sapere.
 
Re: Supporto braccio oscillante

Eccomi qui... Ho portato la Brera da un meccanico per fargli sentire il cigolio sinistro che sentivo io... Alzandola sul ponte, ha notato del gioco sullo snodo assiale e mi ha consigliato di sostituire quest'ultimo e la testina dello sterzo sinistra.
Bene, ho comprato il tutto e il sabato ho sostituito le vari parti meccaniche in casa, ma, ahime, il cigolio c'è lo stesso.
Stasera penso passerò di nuovo dal meccanico a sentire... Spero solo di non dover cambiare tutto il trapezio...
 
Re: Supporto braccio oscillante

Riportala in officina, poi facci sapere.
 
Stasera vado a ritirare la Brera... ho sostituito il supporto posteriore braccio inferiore anteriore sinistro, che aveva il gommino rovinato e produceva il cigolio...
 
Ok, provala, e fai sapere se il problema è stato risolto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Supporto braccio oscillante

Ciao, secondo me è il trapezio superiore (sono i silent block che fanno rumore) e, in seconda soluzione i gommini delle barra stabilizzatrice.
Il silent block del braccio inferiore non causa rumorosità di mancata lubrificazione. In realtà o si degrada la gomma per usura o è integro, non emette rumore, diverso è il caso dei triangoli superiori che "ruotano" intorno ai silent block avvitati al autotelaio e quando arrivano a fine carriera fanno un rumore tipo "gnaaccc gnancc" ad ogni avvallamento.
Lo stesso problema lo avevo anche con la 147 1.9 85 kW, e 360k km, mai sostituiti i bracci inferiori.
Io ho percorso oltre 200k km e non ho mai sostituito i bracci inferiori, sempre la barra (1 volta) e i bracci superiori (1 volta) ed anche le biellette (1 volta) questo sulla 159, sulla spider è ancora tutto originale, ma anche se i km sono pochi comincia a darmi problemi di rumorosità all'anteriore, proprio come quelli che hai tu.
In inverno bracci superiori, barra e biellette nuove, saranno d'obbligo.
Attendo la soluzione al tuo problema.
Saluti