Assetto Molto Strano!! Help!!

Donato 75

Nuovo Alfista
24 Settembre 2008
13
0
1
62
TO
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
Lecce
:smiley_001: Salve a tutti i ragazzi ke leggeranno questo messaggio!
allora io ho un gran dubbio ...sulla mia 75 2.0 ts ho voluto fare una pazzia oltre ke cambiare i cerchi ho voluto provare ad assettarla quindi ho comprato 2 molloni da mettere dietro...
tranne ke adesso si ke il lavoro è stato fatto alla grande ma adesso ho un problema ...cioe il seguente...
dietro la macchina e bassa e ho messo i cerchi da 15 al posto dei 14 quindi la assetta ancora di più
ma d avanti e altissima confronto a dietro

Quindi ce qualche modo cosi abbasso le sospensioni d avanti? cioe d avanti non ci sono le molle come mi hanno detto molti quindi cosa devo fare?? helppppppppppppppp!!!
 
non avrai solo un problema di altezza...ma presto anche di stabilita...perche diventera un canguro...non puoi mettere delle molle tuning su ammortizzatori originali perche l ammortizzatore si irrigidisce e fatica e quindi schiatta... devi prendere un kit tuning tipo eibach tanto per intenderci... ma mai solo le molle...
 
:D Ciao,all'anteriore ci sono le barre longitudinali a fare la funzione delle molle e a dare la giusta altezza da terra,devi rivolgerti ad un'officina Alfa e chiedere che ti scalino di posizione le suddette barre sui millerighe,sia sul trapezio inferiore che sull'attacco posteriore alla carrozzeria,imho sconsiglio di abbassare ulteriormente l'altezza da terra,tutti i chiusini rialzati,i ganci centrali dei cancelli e i dossi di rallentamento saranno tuoi,agganciando la marmitta con il rischio di strapparla,considera che la mia 75 ha altezza da terra di serie con i 205-50-15 e devo sempre avere l'accortezza di evitare le sporgenze varie sulla strada,se vuoi una vettura più rigida puoi montare i Koni rossi o gialli,le molle che hai montato poi ti creano un altro problema,se alzi la macchina lateralmente di sicuro quella alzata esce dalla sede,al limite fatti tornire due distanziali in modo da poterle utilizzare ad altezza normale ma con assetto irrigidito,ti consiglierei di utilizzare cerchi e gomme della stessa misura su tutte e due gli assi,piuttosto usa gomme ribassate,sulle 75 da pista,dove gli assetti non avevano più nulla di stradale,per evitare lo sgancio delle molle posteriori utilizzavano due cinghie per trattenere il ponte posteriore la massima escursione utile a vettura alzata :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille ragazzi!! siete stati molto gentili ...comuque allora in breve cosa dovrei fare x tenerla bassa??? MA IN UN MODO GIUSTO... grazie ancora soci""