Salve amici del forum intanto buon weekend, chi sta seguendo un po' le mie vicissitudini sa che sto mettendo mano al mio recente acquisto (mito qv del 2010 con 130.000 km ).
E' arrivato il momento di sostituire gli ammortizzatori, un anteriore è scoppiato.
Il precedente proprietario cambiò gli anteriori installando dei monroe, i posteriori invece credo siano ancora originali.
Per questo motivo vorrei sostituirli tutti e 4.
La prima cosa che vorrei chiedervi è: possibile che la quadrifoglio abbia di serie il muso più basso di 2/3 cm rispetto al posteriore?
Sulla vecchia 1.4 135cv che avevo non mi risulta fosse così, il mio dubbio è che abbiano cambiato le molle davanti mettendole più corte, magari in previsione poi di cambiare anche quelle dietro.
Qualcuno sarebbe in grado di dirmi l'altezza che dovrebbe avere da originale, in modo da capire come comportarmi con l'acquisto del nuovo assetto.
Seconda domanda: che assetto mi consigliate
Il mio utilizzo è stradale per cui non vorrei puntare al top spendendo cifre esagerate, perchè tanto non me lo godrei.
Diciamo che non mi importa molto del comfort, la situazione ora come ora non mi dispiace, vorrei qualcosa comunque un po' migliore dell'originale.
Non cerco un assetto regolabile.
Stavo guardando per esempio un fisso Vogtland ammortizzatori + molle sui 310
Koni strt sui 350 solo ammortizzatori
Altri consigli ?
Grazie a tutti
E' arrivato il momento di sostituire gli ammortizzatori, un anteriore è scoppiato.
Il precedente proprietario cambiò gli anteriori installando dei monroe, i posteriori invece credo siano ancora originali.
Per questo motivo vorrei sostituirli tutti e 4.
La prima cosa che vorrei chiedervi è: possibile che la quadrifoglio abbia di serie il muso più basso di 2/3 cm rispetto al posteriore?
Sulla vecchia 1.4 135cv che avevo non mi risulta fosse così, il mio dubbio è che abbiano cambiato le molle davanti mettendole più corte, magari in previsione poi di cambiare anche quelle dietro.
Qualcuno sarebbe in grado di dirmi l'altezza che dovrebbe avere da originale, in modo da capire come comportarmi con l'acquisto del nuovo assetto.
Seconda domanda: che assetto mi consigliate
Il mio utilizzo è stradale per cui non vorrei puntare al top spendendo cifre esagerate, perchè tanto non me lo godrei.
Diciamo che non mi importa molto del comfort, la situazione ora come ora non mi dispiace, vorrei qualcosa comunque un po' migliore dell'originale.
Non cerco un assetto regolabile.
Stavo guardando per esempio un fisso Vogtland ammortizzatori + molle sui 310
Koni strt sui 350 solo ammortizzatori
Altri consigli ?
Grazie a tutti