Pedali "gommosi" Alfa Mito QV

SamCross138

Alfista principiante
1 Dicembre 2024
10
2
14
37
Genova
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti.
Purtroppo non mi sono più fatto vivo dall'ultimo post. Vi aggiorno in merito alla mia questione:
Un paio di anni fa lamentavo la durezza e poca sensibilità del pedale dell'acceleratore, ma ho scoperto da poco che non è tanto la sua durezza quanto la "gommosità" dei pedali stessi.
Freno e frizione si cambiano velocemente perché hanno le coperture removibili, ma con l'acceleratore è un discorso diverso.
Tra l'altro è in plastica non in gomma, ma risulta molto gommoso e poco gestibile anche dopo dosi massicce di sgrassatore e spazzolatura intensa.
Sono per forza costretto a montare i pedali in alluminio o c'è qualche altra soluzione che mi consigliate? Grazie in anticipo a tutti.

Un saluto!!

Puoi sostituire i tre copri pedali in gomma

• Mi piace
Reazioni: SamCross138
Ciao! Grazie per la risposta intanto.
Sono già in gomma e non sono manco messi così male anzi, il vecchio proprietario sicuramente li ha cambiati.
Il fatto è che se li sostituisco nuovamente in gomma, non sarebbe la stessa cosa?🤔🤔
Se tu dici che sono gommosi, prendili nuovi e vedrai che saranno più duri

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Beh no...intendo che non è come gli altri due, cioè devo proprio cambiare tutta la leva dell'acceleratore
No, devi cambiare il copri pedale. Ti ho messo il link dei copri pedali originali

• Mi piace