Assetto Sportivo 159 SW

Dattero89

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2017
4
0
1
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 150 CV
Altre Auto
Subaru Impreza STI 2002 / Suzuki Samurai
Salve a tutti mi chiamo Nicola sono nuovo anche se seguo il vostro forum da molto.

Premetto che ho fatto una bella ricerca prima di aprire un post nuovo, senza pero' trovare una soluzione.

Vorrei fare l'assetto alla mia 159 SW 1.9 JTDM dell 2008.

Vorrei fare ovviamente Molle e Ammortizzatori e vorrei sentire la vostra a riguardo, magari un consiglio personale o se avete qualche esperienza in merito.

Il problema unico che ho é che deve essere omologato per la svizzera ! ( Su controllano tutto e devo metterlo a libretto ) .


Attendo vostre news

grazie
 
Addirittura a libretto?
Un mio amico di San Gallo che abita a Bellinzona con 2 Alfa:
una 159 3.2 V6 e una 156 2.0 JTS entrambe con assetto sportivo e non ha dovuto omologare nulla. Gira con il certificato di omologazione TUV delle molle nel cassetto porta oggetti.

Nulla di più semplice con il kit Eibach Bilstein B12.

4 ammortizzatori Bilstein B8
4 molle Eibach prokit -30mm

Le molle sono certificate dal TUV mentre gli ammortizzatori sono semplicemente normali pezzi di ricambio perfettamente compatibili.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Che sappia io si, un mio amico l ha messo a libretto. Mi informo meglio e vi aggiorno a riguardo,mi ha incuriosito questa cosa che mi hai detto.

Per ora grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente ho controllato é complicata la cosa bisogna mettere tutto a libretto e su rompono. Sto optando per i KONI STR.T

Non modifica le caratteristiche originali dell' altezza ma é decisamente piu' performante. Si puo' montare con le molle di serie e non serve omologare nulla.