Assetto troppo rigido Alfa 147

edgar

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
76
0
6
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
jtdm 1xx
raga io quando cammino con la ia piccina sentro troppo la trada,buche dossi etc etc da che dipende?la macchina ha 42 mila km!puo dipendere dalle gomme?o gia dagli amortizzatori?
 
Re: assetto troppo rigido?da che dipende?

Hai l'assetto originale?Che misura di gomma monti?A che pressione sono i pneumatici?:rolleyes:
 
Re: assetto troppo rigido?da che dipende?

l'alfa romeo è tendenzialmente rigida di serie perchè è sinonimo di sportività come dice il ns supertekniko
teknomotion occorrono dai dati ben precisi da lui avrai risposta sicura
ciao
renny
 
Re: assetto troppo rigido?da che dipende?

Ciao Edgar Anch'io Ho Lo Stesso Problema Io Ho Cerchi Da 17" E Abitando A Napoli Le Strade Non Sono Ottime Ovunque E Le Sconnessioni Si Sentono Tantissimo.vabbe' Ho Scelto Io La Vettura Sportiva Per Antonomasia.non Si Puo' Avere Tutto.ciao
 
Re: assetto troppo rigido?da che dipende?

si asetto originale,ho la distinctive 150 cv e le gomme sono 205 /55/16 brigestone.spero non sdipenda dagl ammortizzatori ma al macchina ha solo 42 mila km
 
Re: assetto troppo rigido?da che dipende?

Ti consiglio di verificare la pressione dei pneumatici,cmq le strade fanno pena..:rolleyes:
 
assetto 147

Buongiorno,
faccio una domanda riguardo l'assetto della 147: Vorrei irrigidire l'assetto della mia pupa ma senza abbassare l'auto poiche' di buche qui' in citta' ce ne sono fin troppe. Mi hanno consigliato di mantenere sia ammo che molle originali ma di sostituire l'olio agli ammo (calcolate che la piccina ha appena 6800km), mantengo la stessa altezza da terra e guadagno circa un 30% di tenuta in piu', facendo lavorare maggiormente gomme e cerchi da 17. Il tutto per il MODICO prezzi di circa €450 !!!!!. Non e' un po' caro? Otterrei davvero un miglioramento in tenuta secondo Voi?
Un saluto da Jo e la sua Alfa 147 jtdm 120 M&N (con seletron:D:D eheheh)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: assetto 147

Buongiorno,
faccio una domanda riguardo l'assetto della 147: Vorrei irrigidire l'assetto della mia pupa ma senza abbassare l'auto poiche' di buche qui' in citta' ce ne sono fin troppe. Mi hanno consigliato di mantenere sia ammo che molle originali ma di sostituire l'olio agli ammo (calcolate che la piccina ha appena 6800km), mantengo la stessa altezza da terra e guadagno circa un 30% di tenuta in piu', facendo lavorare maggiormente gomme e cerchi da 17. Il tutto per il MODICO prezzi di circa €450 !!!!!. Non e' un po' caro? Otterrei davvero un miglioramento in tenuta secondo Voi?
Un saluto da Jo e la sua Alfa 147 jtdm 120 M&N (con seletron:D:D eheheh)

Cambiando solo l'olio ottieni si un indurimento, attento pero lo ottieni sia in pressione che in rilascio, non so se sia la soluzione migliore, ho paura che la macchina ti si insacchi e diventi pericolosa entrando in curva perchè la sospensione risponde piu lentamente alle sollecitazioni... Questo a mio avviso, ma servirebbe un parere piu esperto in merito...

Se non vuoi abbassare l'auto per me o ti compri dei buoni ammo sportivi regolabili o fai revisionare gli originali da un preparatore che li calibra registrando gli ugelli...