Assicurazione alfa brera 2.4 jtd

Discussione in 'Assicurazioni' iniziata da roky, 19 Marzo 2008.

1. Salve,volevo chiedere un informazione importante.Sapete diirmi a quanto si aggira un assicurazione, semestrale essendo in 15 classe,per questo modello di auto?Grazie,rispondetemi.Ciao a Tutti!!!!!!!!!:decoccio:

2. Sto caricando...

3. Gentilmente roky potresti passare nella sezione Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum e presentarti? Senz'altro le risposte non mancheranno.

4. ciao,

allora per prima cosa
    abiti da solo?
    hai altri veicoli assicurati?

se si col decreto bersani la nuova assicurazione parte dalla classe piu bassa del veicolo ( dello stesso tipo ) assicurato nella compagnia purchè sotto lo stesso tetto...

io in prima classe, ho 24 anni e formula di guida esperta ( oltre a me possono guidarla solo dai 26 anni in su ) vado a spendere 740€ annui

5. Ciao,non abito da solo ed essendo giovane(21), non ho veicoli assicurati.Però è intestata ai miei che hanno 2 auto assicurate.Beh 740 euro annui è ottimo!! Io quando potrei pagare? Xo non assicurandola a me intendo ovviamente! E partendo con il presupposto della quindicesima classe....Grazie sei stato gentile!!!!!!!!!! Hai un alfa brera???????complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

6. allora se abiti coi tuoi, avendo due auto assicurate, mettiamo tuo padre in classe 2 e tua madre in classe 5, la brera 2.4 che sia intestata a te o uno dei genitori non cambia, se fai nuova assicurazione parti dalla classe 2 non 15 ( grazie al decreto Bersani ) risparmiando molto...

Teoricamente si, praticamente no. dovrebbe arrivare a giorni ormai... credo... forse...:eek:

7. Allora ti spiego,le makkine sono intestate entrambe a mia madre ed ha quindi due assicurazioni....Ad una è in 15 classe mentre all'altra in 10. Se mi potresti fare un po' di chiarezza te ne sarei grato xkè non sono grankè informato su questo argomento.Grazie anke x le risposte precedenti!!!ciao

8. ok allora:

per le assicurazioni poco interessa di chi sia la macchina, guardano l'intestatario dell'assicurazione per applicare la tariffa minima o massima in base all'eta del beneficiario e della classe.

ora diciamo che tua madre ha un'auto che chiamiamo auto 1 assicurata in classe 10, una auto 2 assicurata in classe 15.

se tu, che fai parte del nucleo familiare, acquisti una auto 3 e stipuli una nuova Rc auto hai il diritto di partire dalla classe piu bassa in famiglia, quindi assicureresti a nome tuo o di tua madre la auto 3 in classe 10 ( a nome di tua madre tariffa minima, a nome tuo tariffa massima in base all'eta per la classe 10 )

se per esempio la auto 3 sostituisce la auto 2 ( in classe 15 ) dovresti chiudere l'assicurazione e farne una nuova ripartendo da classe 10

se invece l'auto 3 va a sostituire l'auto 1 si fa il classico cambio...

Per chiudere e riaprire una rc auto è necessario un passaggio di proprieta...

Se non ho capito male quando mi sono informato io è tutto cosi, magari se c'è un assicuratore in clubalfa se mi puo smentire o dare conferma ne sarei contento...

la Brera 2.4 in classe 15 per un under 26 con sconto famiglia mi veniva 2100 € all'anno, col decreto bersani sono passato a 740 in classe 1...

9. #8 Miclanci, 19 Marzo 2008
    Ultima modifica: 19 Marzo 2008
    Confermo che è così !!! Non sono un assicuratore , ma ci sono passato il mese scorso.

Sentite cosa ho fatto :

In famiglia avevamo 3 macchine intestate a mio padre delle quali 2 in 1^classe ed una in 11^classe universale , ma che in realtà pagavo come una 5^ perchè prima del decreto Bersani la mia compagnia mi faceva comunque entrare in una classe di favore avendo altre macchine con loro , se avessi cambiato compagnia però la classe sarebbe risultata 11^.(CU)=Classe universale.

A Febbraio scadeva la polizza in 5^cl.( CU 11) : preventivo = 780,00 EUR anno

Ho chiesto un ulteriore sconto ...ma nulla da fare , allora ho fatto vari preventivi con altre assicurazioni chiedendo anche la classe 1^ applicando il decreto Bersani .

Il migliore era di 490,00 EUR : ben 290,00 EUR in meno !!!!

A questo punto sono andato in Comune con mio padre e gli ho fatto "vendere" la macchina a mia madre , poi ho portato il Certificato di proprietà con l'atto di vendita scritto e autenticato dal Comune sul retro e mi sono fatto fare una NUOVA ASSICURAZIONE a nome di mia madre in classe 1 facendomi applicare il decreto Bersani.

I giorni successivi sono andato in Motorizzazione ed in meno di 2 ore ho completato il passaggio di proprietà.

Alla fine questa operazione miè costata 320,00 EUR di passaggio di proprietà, ma ne ho già recuperati 290,00 di risparmio sull'assicurazione per quest'anno e poi per tutti i prossimi anni avrò lo stesso risparmio e posso cambiare compagnia di assicurazione con facilità essendo in 1^classe.

Fate 2 conti dunque ...a volte può convenire fare un passaggio di proprietà per risparmiare molto sulla polizza.

10. Ho capito 6 stato molto chiaro e ti ringrazio.Ma una cosa se io rifacessi un altra assicurazione ad un altra compagnia alla seconda auto che è in 15 potrebbe scalare in 10 come la prima auto?O devo solo cambiare macchina per effetturare questo beneficio?
    Ah un altra cosa, scusa se ti sto spennando a domande, ma la macchina ke è in 10 dovrebbe diminuire di classe in classe ogni anno praticamente o come funziona?
    Scusami eh, sei stato molto gentile.Grazie.

11. Se NON hai avuto incidenti ogni anno diminuisce di una classe .....ma mi sa che per avere una classe così alta qualcosa è successo ....sbaglio ??

In caso di incidenti invece dovrebbe AUMENTARE di 2 classi alla volta !!!