Assicurazione auto ventennale... 2016

S

studiomarand

Utente Cancellato
Ciao, al momento sono a conoscenza solo di Fondiaria Sai gruppo Unipol Sai che dovrebbe fare una tariffa agevolata (il 50% del premio assicurativo per auto ventennali iscritte ASi etc..). che dovrebbero corrispondere a circa 250€ annui.
Ve ne sono altre?

Grazie
Marco
 
anche a me interessa.. sono possessore di una 75 di 29 anni, ma resistere fino a gennaio è davvero dura :(
 
per le 75 TS di oltre 25 anni e per pochi modelli sotto i 30 anni credo resista ancora Sara Vintage
 
Vorrei sapere se le assicurazioni per auto d'epoca calcolano l'età del conducente, o hanno delle classi di merito..
In più quanto dovrebbe costare?
 
il premio è uguale per tutti, non rileva nè l'auto nè l'età del proprietario nè la classe di merito
 
  • Like
Reactions: Mauroz
Per chi abita nel nord Italia si informi sul RIVS di Padova
Io l'ho iscritta Rivs e si paga solo la circolazione (28 euro l'anno) e 150 euro di assicurazione
Non c'è limitazione di circolazione
E bastano 20 dall'immatricolazione
 
  • Like
Reactions: Mauroz
Per chi abita nel nord Italia si informi sul RIVS di Padova
Io l'ho iscritta Rivs e si paga solo la circolazione (28 euro l'anno) e 150 euro di assicurazione
Non c'è limitazione di circolazione
E bastano 20 dall'immatricolazione

Se si abita al sud si può fare lo stesso? di quale assicurazione si tratta?

Ps: per assicurare l'auto mi chiedono l'asi:
-la macchina che ho acquistato è già registrata e il proprietario mi ha dato una fotocopia del certificato; io da ignorante non ho insistito nel richiedere l'originale, il proprietario mi ha assicurato che la fotocopia valeva lo stesso (che poi che diamine ci fa con il certificato originale se l'auto l'ha data a me??)
-Non so se il vecchio proprietario è in regola con i pagamenti dell'asi
-A questo punto serve che nel certificato appaia il mio nome? lo devo cambiare facendo il passaggio o basta la targa della macchina? l'assicurazione cosa richiede? (mi hanno chiesto 400€ per fare il "passaggio" di proprietario, quando sul sito asi c'è scritto 10€)
 
Ultima modifica:
Mauro il Rivs non è in assicurazione ma un'associazione come l'asi
Per la mancanza dell'originale chiedi a che club era iscritto e parli con un funzionario per trasferire il tutto a nome tuo
 
Altra questione: molte assicurazioni richiedono l'asi

Ora la mia macchina lo ha, ma questo va rinnovato ogni anno? Sto cercando un modo per evitare di pagare club + asi ogni volta, dato che se ne andrebbero 150€
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Considerando il risparmio sul bollo comunque conviene
Il Rivs esiste proprio per evitare questi mangia mangia generali