Assicurazione e Bollo Alfa Romeo GT - Sicilia

Normann

Alfista principiante
20 Febbraio 2021
2
1
5
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Salve a tutti,


Sono diversi mesi che accarezzo l'idea di prendere un'Alfa Romeo GT, possibilmente 150cv Diesel 1.8cc.

Ho visto parecchie occasioni in giro, anche interessanti, a prezzi abbordabili per le mie tasche. L'unica cosa per la quale sono titubante sono i costi di assicurazione e bollo.
Abito in Sicilia, provincia di Palermo. In famiglia abbiamo gia' due auto con classe di merito 1 o 2 (la migliore o la seconda).

Quanto potrei pagare tra assicurazione e bollo, anche riuscendo ad ereditare la classe di merito delle suddette auto gia' nel mio nucleo familiare?

E' utopistico credere di potere scendere sotto la soglia dei 700 euro tra bollo e assicurazione?

Vi ringrazio ...
 
Prova a simulare qualche preventivo in rete e giusto per vedere che ne esce. Ci sono RC BASE IN PRIMA FASCIA che partono da 190euri con la compagnia <<prima assicurazioni>>♧

Di bollo, se proprio insisti e lo vuoi pagare, sono 330~350 euri per 110kw in regione trinacria. Eventualmente per togliersi ogni dubbio basta andare sul sito DELL'ACI oppure su quello dell'agenzia delle rapine ops volevo dire delle entrate e andare a vedere nella sezione "calcola il bollo" per regione... così facendo si ha immediatamente la risposta.

I motori a nafta del GT non sono 1.8
[i 1.8 su GT ERANO SOLO I TWIN SPARK BENZINA]

TUTTI I GT a gasolio che ci sono in circolazione sono TUTTI 1.9 JTDM 150Cv (occhio allo stato di cura e manutenzione perché grazie a quella pisciazza lorda del gasolio Annaffiato difettano gli iniettori per non parlare dei semiassi assieme a frizione e volano)

E per concludere Condoglianze con le "strade" siciliane.. preparati a rifare le sospensioni ogni 6 mesi
 
Ultima modifica:
Ho provato a fare alcuni preventivi online ma venivano cifre folli ... Tipo 1200 euro l'anno. E' sinceramente troppo per le mie tasche e lo trovo anche sproporzionato.
Magari non ho messo bene i dati, ma le cifre erano quelle e sono improponibili.

Sulla cilindrata hai ragione, e' un 1.9 150cv. L'auto e' bella, e potrebbe entrare nella categoria auto d'epoca. Mi piace molto come estetica e non ce ne sono molte in giro.

Diciamo che sul bollo sono obbligato a pagarlo pena problemi legali ... Il problema e' che se le cifre della sola assicurazione sono quelle, parto abbastanza scoraggiato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Minchia 1200 perché non se li infilano dove non batte il sole... mi verrebbe da consigliarti di trasferire la residenza al nord in modo tale che la copertura RCA si abbassi... e comunque mantenere il domicilio lì.. avevo fatto così qualche anno fa quando sono stato sui Nebrodi per un bel periodo.. ero in ballo tra il trasferimento di residenza dalla longobarda in concomitanza con la scadenza dell'assicurazione.. menomale che mi ero informato a suo tempo.. sempre assicurato da anni in prima fascia pagavo 200 l'anno e se avessi cambiato residenza il premio sarebbe salito oltre i 600 all'anno
 
per divertimento stavo provando a simulare la polizza per un GT 1.9 (addirittura la versione più potente con 170cv)
con residenza a Palermo e la più bassa usciva a 680 l'anno
solo RCA BASE. è una vergogna se pensiamo al sistema tedesco OLTRALPE...

RCABASEGT.png





poi ho cambiato i dati di residenza mettendo la lombardia in provincia di varese al posto di Palermo e guarda un po' sti cornutazzi, ci ballano 500 euri.. puuuuu m3rdeeeee che non sono altro...

RCAALFAGT.png


RCA BASE.png
 
Ultima modifica:
Ma non sarebbe ora di non pagare più una mazza a ste assicurazioni Ladre in questo Paese???

Ma che C@Zzo LA SI paga a fare l'assicurazione IN ITALIA, se poi neanche ti vogliono risarcire COME SI DEVE IN CASO DI SINISTRO...


 
Situazione simile l'ho vissuta sulla 147: in Piemonte spendevo 550€ e quando mi sono trasferito in Toscana è schizzata a 800.
Il problema non è delle assicurazioni in sé ma del tasso di incidenti e delle frodi effettuate. Infatti qui in provincia Massa-Carrara siamo tra i "più furbi" e bisogna ringraziarli per avere prezzi così alti.
Anche io avevo guardato per delle GT 1.9 o 147 1.9 Q2 ma alla fine lasciai perdere perché avevo riscontrato prezzi stellari: solo RCA 900€ e con cristalli si volava oltre i 1200. Spendere così tanto di assicurazione non ha proprio senso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi piace vincere facile...
snapshot_online.conte.it_1616783319495.png
snapshot_app.conte.it_1616783489992.png