salve a tutti.. stasera parlavo con i miei per l'acquisto di una 1300.. per ritornare al passato di mio padre.. però volevo sapere.. per l'assicurazione.. è consentito a un 18enne come me guidare un'auto d'epoca con certificati ASI ecc..?
molto interessante! ci sarò =DAllora: presto servizio da 3 anni in segreteria (ed in altri ambiti) in un club federato ASI.
Per l'assicurazione devi girare soprattutto per il discorso dei 18 anni. Molte assicurazioni infatti hanno il problema che hanno la limitazione a 25 anni di età del conduttore o minimo 3 anni di patente. C'è anche da dire che il mondo delle assicurazioni sta diventando una babilonia. Infatti come ci sono queste regole, queste stesse vengono infrante anche all'interno della stessa compagnia. Mi spiego. Da non poco ogni AGENZIA (non compagnia) è libera di trattare i clienti come vuole, sempre facendo fede alle direttive della Compagnia. Per questo ti dico di informarti su come gestire la questione del 18 anni perchè alcune agenzie lo ammettono altre no.
Se poi vuoi altre info in materia ASI non hai che chiedere; se vuoi sai dove appoggiarti e spero che visiterai (ricordati l'appuntamento di venerdì al Club che ti ho mandato via FB) la sede presto!
... let me know