Assicurazione ridotta con iscrizione al R.I.V.A. per auto con oltre 10 anni

biscione57

Nuovo Alfista
9 Settembre 2008
1
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2959
164 V6 24V super anno 1992 argento metallizzato. RIVA sta per registro italiano veicoli amatoriali, per gli iscritti , auto oltre 10 anni , da diritto ad assicurazione di € 390,00per la mia auto. Se l'iscrizione al RIAR fa la stessa cosa fatemi sapere come iscrivermi.
Il rinnovo dell'assicurazione auto mi scatta il30/10/08.
grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
sono da poco registrato al club, ho la necessità di iscrivere l'auto al RIVA . se c'è qualcuno che mi sa specificare come devo fare.
Il rinnovo dell'assicurazione auto mi scatta il30/10/08.
grazie a tutti.
Se non sei passato a presentarti ti chiedo di passare prima dall'apposita sezione grazie...questa è la sezione sbagliata per questa tua richiesta...ma forse intendi RIAR giusto???RIVA non l'ho mai sentito e non so cosa sia...
 
.questa è la sezione sbagliata per questa tua richiesta...ma forse intendi RIAR giusto???RIVA non l'ho mai sentito e non so cosa sia...


Ecco cos'è il RIVA Mauri :

RIVA | Registro Italiano Veicoli Amatoriali

In pratica è un registro iscrive auto amatoriali ( tutte) con oltre 10 anni di vita , poi hanno fatto una convenzione con una compagnia di assicurazioni e sono riusciti ad avere un buon prezzo per le polizze RCA.
 
ma questo non accade per gran parte dei club autoveicoli storici?

Per essere considerati di interesse storico e collezionistico , i veicoli devono avere oltre 20 anni !!!

Il RIVA invece ( Basta leggere il nome ) considera Veicoli Amatoriali quelli con oltre 10 anni e la convenzione assicurativa è appunto per questi veicoli che altrimenti non potrebbero avere nessuna agevolazione fino al compimento dei 20 anni dalla loro data di costruzione.
 
Per essere considerati di interesse storico e collezionistico , i veicoli devono avere oltre 20 anni !!!

Il RIVA invece ( Basta leggere il nome ) considera Veicoli Amatoriali quelli con oltre 10 anni e la convenzione assicurativa è appunto per questi veicoli che altrimenti non potrebbero avere nessuna agevolazione fino al compimento dei 20 anni dalla loro data di costruzione.

Quindi un GTV 2.0 v6 del 1996 potebbe godere di queste agevolazioni? Sapete dirmi quanto costa iscriversi al RIVA(non è molto chiaro il sito) per godere delle agevolazioni sull'RCA ?
 
Quindi un GTV 2.0 v6 del 1996 potebbe godere di queste agevolazioni? Sapete dirmi quanto costa iscriversi al RIVA(non è molto chiaro il sito) per godere delle agevolazioni sull'RCA ?

Si,te lo posso assicurare al 2000%...;)

Pero' contatta ai numeri di telefono che trovi sul loro sito ed ascolta ESATTAMENTE cosa e come ti dicono di fare per poter accedere al servizio che erogano:necessaria l'iscrizione ad un club convenzionato (trovi la lista sul loro stesso sito).

:)
 
...sono di una lentezza assurda nello sbrigare la pratica ed inviare i documenti. Non altrettanto lenti nell'incassare i soldi pero!
...inoltre la polizza non è bonus malus ma a franchigia....
 
per il rinnovo hanno anche aumentato il premio di oltre 30 euro.
se non trovo niente altro per un'auto non ancora 20ennale pero credo che dovro affidarmi ancora a loro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao buonasera, sapete dirmi quanto sono lunghi i tempi di iscrizione al registro? grazie mille ciao