Assicurazione stagionale

Non è detta l'ultima parola, pare che comunque nel testo UE sia specificato che le macchine devono essere in grado di circolare.

Ma se uno ha l'auto d'epoca o storica smontata perché solitamente usa la stagione fredda per fare la manutenzione.... Potrebbe anche continuare a usare l'assicurazione in modo stagionale.
Speriamo
non credo sia così semplice. non ho letto il testo ma dubito basti togliere una ruota, per esempio, per poter sospendere l'assicurazione
Difficile in effetti che venga interpretata a favore del cittadino, poi per l’UE le endotermiche devono sparire, probabilmente anche la loro storia
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Eh lo so! è più una speranza,
il problema è che anche le associazioni di auto storiche potrebbero vedere in questa norma un'occasione di guadagno con le loro assicurazioni convenzionate...

in quel caso .. se nemmeno le associazioni ci aiutano la vedo dura.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Io per assicurare la mia 500 del 66 ho girato varie assicurazioni tradizionali ma alla fine a conti fatti il preventivo migliore l ho avuto da una convenzionata asi.. e pagando asi più club più rc convenzionata spendo meno che solo rc in una tradizionale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la 500 (d'epoca) anche io ho l'assicurazione del club convenzionata ma per la Mazda MX-5 (interesse storico) mi conviene la RCA standard sospendibile.
Se avessi intenzione di fare l'assicurazione cumulativa (più auto ) la macchina più giovane fa da indicatore per il premio e non mi converrebbe.