Assistenza e manutenzione dell'auto fuori garanzia.

Conviene più in Alfa Romeo o da privati?


  • Votatori totali
    32
di solito mi affido ad un meccanico privato ma se dovessi avere problemi più seri tipo di elettronica credo che mi rivolgerei all assistenza alfa
 
Io ho papà che è un meccanico come secondo mestiere perciò mi affido a lui,certo l'ho presa usata ed ha tutti tagliandi ufficiali Alfa,mentre se la prendessi nuova per i primi due anni la porterei in rete ufficiale Alfa:)
 
I lavori più semplici come sostituzione olio e filtri preferisco farli da solo oppure rivolgermi ad un'officina privata gestita da amici di cui mi fido, è vero però che spesso questi non possono effettuare controlli approfonditi e si limitano al mimimo indispensabile. Per lavori più impegnativi (distribuzione, controllo diagnostico, eventuali malfunzionamenti, etc.) è preferibile rivolgersi all'assistenza Alfa.
È possibile comunque usufruire di promozioni (es. Summer Check-Up) per fare effettuare tutti i controlli necessari da personale specializzato a prezzi ragionevoli ed usufruire anche di una breve garanzia.
 
Secondo me dipende molto dal rapporto di conoscenza che si ha con il meccanico, certo tra un meccanico qualunque sconosciuto e la "casa madre" non c'è paragone vai subito da mamma alfa, ma attenzione (la butto lì ;) ) anche in casa "nostra" c'è chi non fa il lavoro come si deve......vigilate......vigilate....amici :cool:
 
Oramai la mia auto è fuori garanzia ma continuerò andare dal mio fidatissimo Stefano del Garage Kennedy in Novara..
ciao, come ti trovi li?
ci ndrò anche io xè da Marzolla mi sembran troppo cari! :smiley_029:
 
Io posso dire di aver affidato la mia Auto a due persone squisite...
Uno è un carrozziere/restauratore amico di famiglia di mio padre che fà restauri di vetture anche d'epoca e quindi le vetture le tratta con i guanti...
L'altro è un meccanico/praparatore che viene direttamente dal settore Preparazione Corse dal gruppo Fiat-Alfa Romeo conosciuto due anni fà, che se ne andò dall'Alfa poichè non gli stava bene la teoria che utilizzano le officine autorizzate, ovvero danno più valore al ricambio (anche se non necessario) che alla mano d'opera.
Quindi posso dire in conclusione che una Alfa Romeo secondo me viene coccolata di più da chi ha una passione viscerale per le Alfa Romeo, che da una officina autorizzata che ti cambia solo i pezzi senza spiegare la natura del problema che avevi, facendoti sborsare molti€€€. Ovviamente non sono tutte così.
 
Assolutamente in Alfa!!! Chi meglio di loro conosce le nostre amate??? In più l'officina autorizzata del mio paese è di un mio carissimo amico e dunque mi tratta con un'occhio di riguardo meglio di così:)
 
fin dove mi è possibile cerco di farli io insieme ad un mio collega meccanico gli interventi di "ordinaria manutenzione"(tipo pulizia filtri o sostituzione,cambio olio ogni 10k km e liquidi vari,manutenzioni e controlli vari indicati sul manuale d'officina e da effettuare tra un tagliando ufficiale e l'altro) perchè chi fa da se fa per 3 e son sicuro che gli interventi li faccio con il massimo della cura viasto xche l'auto è mia(dai meccanici generici capita troppo spesso che ti dicono di aver cambiato questo o quell'altro e invece li paghi e basta)!;)
..ovvio che i tagliandi "obbligati"(ogni 30K km da fare obbligatoriamente in alfa altrimenti esce la scritta service)mi rivolgo sempre in Alfa,solitamente romeo ferraris a opera che è anche ufficiale alfa mentre per altri interventi penso che ognuno sia specializzato in qualcosa e non esiste un tuttofare dunque..per l'elettronica l'erlettrauto di fiducia,per gli pneumatici il gommista di fiduicia,e così via a seconda del tipo di intervento!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di solito mi rivolgo a due officine autorizzate Alfa che non sono troppo grandi tanto da perdere il rapporto con il titolare ma hanno comunque la competenza di chi di alfa ne mastica da tempo.
Una fa anche la manutenzione delle Alfa delle forze dell'ordine e l'altra è di porprietà di un ex collaudatore Alfa con molti anni di esperienza.