Assorbimento asperità

stefano1980

Super Alfista
9 Maggio 2009
784
450
126
44
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Salve, qualcuno ha notato un peggioramento nell' assorbire le asperità oltre 100.000 km? La mia è un 2017 con all attivo 125.000 km e ho fatto caso a questa cosa. Grazie
 
Quali cerchi e gomme hai?
 
Allora togli le runflat e monta le gomme normali. Guadagnerai in comfort silenziositá e miglio anche la dinamica
Ehhh già fatto 5 anni fa..... Ho le normali ma all avantreno la sento peggiorata come se avesse gli ammortizzatori andati
 
presente...
Ammortizzatori andati anche secondo me... 95000km
Ha beccheggio e più oscillazione, i dossi e le asperità danno colpi assurdi rispetto a quando l'ho acquistata, seppur usata.
Gomme non runflat, nuove, cerchi 18 provate varie pressioni, ma non cambia nulla.
Da un paio di mesi hanno cominciato a fare un pesantissimo "gnac gnac" ad ogni buca dopo essere stata ferma alcune ore.
Sono gli ammortizzatori a controllo elettronico essendo una Q2.
Dicono in molti di non sostituirli con Biltein (a cui avevo pensato inizialmente) se non da B6 in su, ma sono un salasso (una grande spesa)
Sto valutando di farli rigenerare se trovo una ditta in zona che lo fa...
 
presente...
Ammortizzatori andati anche secondo me... 95000km
Ha beccheggio e più oscillazione, i dossi e le asperità danno colpi assurdi rispetto a quando l'ho acquistata, seppur usata.
Gomme non runflat, nuove, cerchi 18 provate varie pressioni, ma non cambia nulla.
Da un paio di mesi hanno cominciato a fare un pesantissimo "gnac gnac" ad ogni buca dopo essere stata ferma alcune ore.
Sono gli ammortizzatori a controllo elettronico essendo una Q2.
Dicono in molti di non sostituirli con Biltein (a cui avevo pensato inizialmente) se non da B6 in su, ma sono un salasso (una grande spesa)
Sto valutando di farli rigenerare se trovo una ditta in zona che lo fa...
I miei sono normali , rumore non ne fanno
ma sento i colpi più secchi.... Proprio come dici tu
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a125k, cominciano ad invecchiare tutti i silent blokc braccetti ,testine sterzo, accoppiamenti barre stabilizzatrici, da controllare