- 27 Novembre 2015
- 35
- 8
- 19
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Q4 - Veloce
- Altre Auto
- Opel Astra GTC J
Ciao a tutti,
premetto che ho scovato sul forum varie discussioni sull’argomento, ma nessuno (pare) abbia ancora trovato risposta.
Qualche mese fa ho sostituito la batteria originale dopo che mi aveva lasciato a piedi con una da 95ah.
Dopo qualche giorno, lasciata l’auto in garage una notte, il giorno dopo la ritrovo con la batteria a terra, di nuovo.
Pensavo fosse dovuto magari alla batteria nuova ferma in stock da tempo, quindi una volta ricaricata la batteria pensavo di essere tranquillo.
Sta di fatto che il problema si ripresenta dopo una settimana.
Ho verificato la batteria con un tester e da carica mi segna 12,7V, ad auto spenta.
Accendendo l’auto, leggo tranquillamente valori superiori, dai 12,6 ai 13,5V , per cui l’alternatore carica o comunque sembra caricare.
Leggevo del problema del Tasto infotaiment ma il mio sembra ok, non si incastra e si spegne dopo qualche minuto una volta chiusa la Giulia.
Ad oggi, se non tengo sotto carica la batteria tutte le notti, è quasi certo che se non uso l’auto una giornata, la ritrovo di nuovo a terra.
Qualcuno, per esperienza diretta o indiretta, sa cosa può essere questo problema ricorrente o cosa è che fa scaricare l’auto così in fretta?
premetto che ho scovato sul forum varie discussioni sull’argomento, ma nessuno (pare) abbia ancora trovato risposta.
Qualche mese fa ho sostituito la batteria originale dopo che mi aveva lasciato a piedi con una da 95ah.
Dopo qualche giorno, lasciata l’auto in garage una notte, il giorno dopo la ritrovo con la batteria a terra, di nuovo.
Pensavo fosse dovuto magari alla batteria nuova ferma in stock da tempo, quindi una volta ricaricata la batteria pensavo di essere tranquillo.
Sta di fatto che il problema si ripresenta dopo una settimana.
Ho verificato la batteria con un tester e da carica mi segna 12,7V, ad auto spenta.
Accendendo l’auto, leggo tranquillamente valori superiori, dai 12,6 ai 13,5V , per cui l’alternatore carica o comunque sembra caricare.
Leggevo del problema del Tasto infotaiment ma il mio sembra ok, non si incastra e si spegne dopo qualche minuto una volta chiusa la Giulia.
Ad oggi, se non tengo sotto carica la batteria tutte le notti, è quasi certo che se non uso l’auto una giornata, la ritrovo di nuovo a terra.
Qualcuno, per esperienza diretta o indiretta, sa cosa può essere questo problema ricorrente o cosa è che fa scaricare l’auto così in fretta?
Ultima modifica: