Assorbimento batteria a vettura spenta

Tonale 22

Alfista principiante
10 Febbraio 2024
14
4
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Salve a tutti possiedo una Tonale da un anno 1.5 mehv 130cv e per ben 6 volte sono rimasto a piedi, causa batteria scarica e quindi non sono riuscito a far partire la vettura. Si tratta di assorbimento della batteria 12v anche a vettura spenta. A breve la porterò dinuovo in officina, per un altro ricovero, sparando sia la volta buona che risolvono il problema. Fino ad adesso non sono riusciti a capire il problema..a qualcuno è capitato?? Grazie

Fra qualche anno ci saranno solo auto elettriche è chi sa mettere mano a motori ecc sarà in pensione.. ne vedremo delle belle chi ha il termico da sistemare dovrà cercare chi sa mettere mano e bisogna vedere quanto si faranno pagare.. i giovani ora vanno in concessionaria a fare tagliandi e non imparano nulla difficilmente si avrà ricambio di meccanici che sanno mettere mano alla meccanica!!
Ma qui stiamo parlando di un problema elettrico, non meccanico, per cui dovremo attenderci che su auto elettriche i problemi manutentivi aumenteranno !
Non per nulla le società di noleggio hanno disdetto contratti di migliaia di bev perché:
1 la gente non le vuole
2 hanno costi di correttiva elevati.
3 valore residuo ridicolo.

• Like
Reactions: Jack Ryan
Aumentano perché auto elettrico ha 3 pezzi in croce rispetto al termico e affidabilità e molto superiore al termico solo la differenza di quantità di componenti fa si che la percezione di avere problemi sia molto molto più bassa.. inoltre la batteria da 12 lvolt su un elettrico serve solo per i servizi aprire auto e poco più quindi e molto meno sollecitata da un motorino avviamento che assorbe in avviamento un mare di corrente… la gente non le compra perché non sa ha paura e costano parecchio per ora per il valore del usato vai a vedere esempio quanto vale una model 3 rispetto a una Giulia poi vedrai che il valore per elettrico non e sicuramente basso anzi e molto alto anche perché non ci sono tt questi usati in giro e la garanzia e di 8 anni sulle batteria… quindi la gente se le tiene.. poi per carità ci sono molte complicazioni su certe cose rispetto a una termica rete ricarica poco diffusa e autonomia in autostrada un po’ bassa..

• Like
Reactions: Fede1275 e Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Ma soprattutto una batteria che già per sei volte ti ha lasciato a piedi va cambiata senza stare a farsi troppe domande. Non so come hai fatto a mantenere la calma, l’auto è in garanzia e tu hai il pieno diritto che funzioni.

• Like
Reactions: Ale1975
Ma soprattutto una batteria che già per sei volte ti ha lasciato a piedi va cambiata senza stare a farsi troppe domande. Non so come hai fatto a mantenere la calma, l’auto è in garanzia e tu hai il pieno diritto che funzioni
Ciao come ho già scritto nelle risposte precedenti la batteria 12 volt è stata cambiata. Adesso mi hanno cambiata anche quella ad alta tensione. Se non riescono a trovare il problema cosa dovrei fare? Ammazzarli? È normale che sono incazzato nero. Nel frattempo mi hanno fatto il tagliando quasi gratis e sempre sostitutiva gratis.. giustamente

Se non riescono a trovare il problema cosa dovrei fare? Ammazzarli? È normale che sono incazzato nero.
Ma assolutamente no ci mancherebbe! però caspita 6 volte, non è ammissibile nemmeno se uno compra una Punto usata. Perdonami ma vanno segnalati ad AR per incompetenza, non avranno personale formato! 6 volte equivale che ogni due mesi sei a piedi, quanti giorni ha già passato in officina in una anno la tua auto nuova? ti hanno dato la sostitutiva ok, è una Tonale o superiore? Io chiamerei al volo il servizio clienti e andrei in un altra officina. Tutto qui, senza ammazzare nessuno ;)

Ma assolutamente no ci mancherebbe! però caspita 6 volte, non è ammissibile nemmeno se uno compra una Punto usata. Perdonami ma vanno segnalati ad AR per incompetenza, non avranno personale formato! 6 volte equivale che ogni due mesi sei a piedi, quanti giorni ha già passato in officina in una anno la tua auto nuova? ti hanno dato la sostitutiva ok, è una Tonale o superiore? Io chiamerei al volo il servizio clienti e andrei in un altra officina. Tutto qui, senza ammazzare nessuno ;)
Si purtroppo tanti giorni in officina..io credo sia proprio Alfa Romeo che ancora non ha i mezzi per risolvere certi problemi. Vorrei quasi agire legalmente

• Like
Reactions: Hyperiky
X