AT8: protezioni in caso di accidentale manovra della leva

Sotto i 5 km/h puoi farlo perché così è stato settato l'algoritmo, e puoi anche inserire la R ;)
Ciao non credo che sia fattibile e se lo fosse bisogna esser pazzi a mettere l retro anche a soli 5kmh la P puo capitare Nella fretta...
 
Ciao non credo che sia fattibile e se lo fosse bisogna esser pazzi a mettere l retro anche a soli 5kmh la P puo capitare Nella fretta...
Posto che con i cambi manuali in cui la retro è sincronizzata, è uno dei test per valutare la bontà del sincronizzatore (ovviamente in tal caso è una questione meramente meccanica, ma ti potrei citare alcune trasmissioni che ti permettono di farlo fino a 40 km/h!), ti dico che è fattibilissimo e non comporta nessun rischio, altrimenti lo avrebbero consentito solo a ruote ferme. Inoltre l'algoritmo ti permette di farlo...non perchè sia sbadato ;).
Non hai mai inserito la retro mentre le ruote si muovevano in avanti? Nella fretta può capitare di inserire la P ma non di inserire la retro? :)
 
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Posto che con i cambi manuali in cui la retro è sincronizzata, è uno dei test per valutare la bontà del sincronizzatore (ovviamente in tal caso è una questione meramente meccanica, ma ti potrei citare alcune trasmissioni che ti permettono di farlo fino a 40 km/h!), ti dico che è fattibilissimo e non comporta nessun rischio, altrimenti lo avrebbero consentito solo a ruote ferme. Inoltre l'algoritmo ti permette di farlo...non perchè sia sbadato ;).
Non hai mai inserito la retro mentre le ruote si muovevano in avanti? Nella fretta può capitare di inserire la P ma non di inserire la retro? :)
Guarda io per esperienza fatta dove ho potuto toccare con mano anzi con il portafoglio (dsg6)so quanto costa mettere mano su un cambio perciò evito come la peste inserire P senza che la macchina sia completamente ferma (mi è successo ero all'inizio con lo ZF che facilmente ti fa inserire la P su un DSG è più meccanica la cosa ma quando mi è successo la mia Giulia non mi sembrava gridasse di gioia anzi ha fatto uno sdunkkkk e si è inchiodata di botto brutta sensazione...seconda cosa che evito ma con la Giulia non succede dato che il freno a mano si innesca subito mettere la P senza essere sicuro che sia innescato il freno a mano perché un paio di volte mi è successo sempre con dsg di inserire la P in salita e la macchina si è stazionata sulla marcia mamma mia per sbloccarla ho dovuto tirare la leva del cambio con tutta forza e quando finalmente si è sbloccata ha fatto una botta paurosa uno sduuuungggg ancora lo sento solo al pensiero e la 3 e inserire la retro con l'auto in movimento.....
 
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Che bello quando con il 75 si tirava la terza poi, in ingresso curva, si buttava dentro la seconda mandando fuori giri il motore... ... le ruote dietro si bloccavano.... e poi facevi tutto il resto della curva ridando gas di traverso.... non serviva nemmeno il freno a mano... a proposito come si tira il freno a mano in corsa sulla Giulia?!!?:p
 
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Che bello quando con il 75 si tirava la terza poi, in ingresso curva, si buttava dentro la seconda mandando fuori giri il motore... ... le ruote dietro si bloccavano.... e poi facevi tutto il resto della curva ridando gas di traverso.... non serviva nemmeno il freno a mano...:p
Così non vale, mi fai tornare in mente i miei vent'anni!
 
Guarda io per esperienza fatta dove ho potuto toccare con mano anzi con il portafoglio (dsg6)so quanto costa mettere mano su un cambio perciò evito come la peste inserire P senza che la macchina sia completamente ferma (mi è successo ero all'inizio con lo ZF che facilmente ti fa inserire la P su un DSG è più meccanica la cosa ma quando mi è successo la mia Giulia non mi sembrava gridasse di gioia anzi ha fatto uno sdunkkkk e si è inchiodata di botto brutta sensazione...seconda cosa che evito ma con la Giulia non succede dato che il freno a mano si innesca subito mettere la P senza essere sicuro che sia innescato il freno a mano perché un paio di volte mi è successo sempre con dsg di inserire la P in salita e la macchina si è stazionata sulla marcia mamma mia per sbloccarla ho dovuto tirare la leva del cambio con tutta forza e quando finalmente si è sbloccata ha fatto una botta paurosa uno sduuuungggg ancora lo sento solo al pensiero e la 3 e inserire la retro con l'auto in movimento.....
Certo, anche io evito di inserire P se l'auto non è ferma, anche se permette di farlo sotto i 5 km/h.
 
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Confermo che la mia si comporta in questo modo, in marcia:
- se spingo da D ad N non va in folle;
- se tengo premuto il tasto dietro e spingo da D ad N va in folle;
- se spingo a lungo la leva da D ad N va in folle.
 
La mia invece va in folle serenamente senza dover premere il tasto... Anche a 130
 
Probabilmente è solo questione di versione software del cambio automatico. Di che anno è la tua Giulia?
La mia è una 2017 ma ho sempre fatto fare tutti gli aggiornamenti alle varie centraline quindi sono tutte aggiornate all'ultima versione.
 
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