Come consigliato da Pitbul::cop::,inserisco qua la mia strana richiesta:
Ho n.2 164 Q4,di cui una con motore rotto(strappata la cinghia di distribuzione)e con l'occasione volevo rifargli il motore tirandolo e preparandolo(magari con carburatori verticali o eventualmente con ghigliottine),per partecipare poi ai RallyCross:cool001:.
Vedendo i vari costi di preparazione ad un motore v6 24v 3.0,sinceramente scappa un pò la voglia e allora per risparmiare perchè non buttarci sotto un 2.0 v6 Turbo?
L'unico problema,oltre alle minacce di eventuali Puristi Alfisti,può essere la compabilità tra un motore 3.000 v6 aspirato e un motore 2.000 v6 Turbo nell'attacco dal gruppo volano frizione,verso il cambio,praticamente è compatibile o no.
Se non fosse compatibile e bisogna per forza utilizzare un 3.0v6,posso utilizzare i condotti d'aspirazione e scarico con l'attacco della turbina per renderlo sovralimentato.
Naturalmente sostituisco le valvole in Nimonic,alzo la testa(deduco una compressione non superiore a 7.5/1),riprofilare gli assi a camme e adeguare la centralina,ma i pistoni e bielle devo sostituirli lo stesso(se naturalmente sono in buone condizioni).
Ciao e auguri per le risposte:grinser005:
Ho n.2 164 Q4,di cui una con motore rotto(strappata la cinghia di distribuzione)e con l'occasione volevo rifargli il motore tirandolo e preparandolo(magari con carburatori verticali o eventualmente con ghigliottine),per partecipare poi ai RallyCross:cool001:.
Vedendo i vari costi di preparazione ad un motore v6 24v 3.0,sinceramente scappa un pò la voglia e allora per risparmiare perchè non buttarci sotto un 2.0 v6 Turbo?
L'unico problema,oltre alle minacce di eventuali Puristi Alfisti,può essere la compabilità tra un motore 3.000 v6 aspirato e un motore 2.000 v6 Turbo nell'attacco dal gruppo volano frizione,verso il cambio,praticamente è compatibile o no.
Se non fosse compatibile e bisogna per forza utilizzare un 3.0v6,posso utilizzare i condotti d'aspirazione e scarico con l'attacco della turbina per renderlo sovralimentato.
Naturalmente sostituisco le valvole in Nimonic,alzo la testa(deduco una compressione non superiore a 7.5/1),riprofilare gli assi a camme e adeguare la centralina,ma i pistoni e bielle devo sostituirli lo stesso(se naturalmente sono in buone condizioni).
Ciao e auguri per le risposte:grinser005: