Attacco cinture posteriori e alzatina ISOFIX

Al3xI98O

Alfista principiante
10 Settembre 2024
32
23
9
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti!
Piccola difficoltà, vediamo se altri hanno il problema e/o altre soluzioni oltre a quella che ho in mente...
Dietro ho la pedana ISOFIX per mia figlia (usata su Kadjar ma anche Ibiza) e, una volta fissata, è quasi impossibile allacciare la cintura 1f631.png
Successo ad altri? Soluzioni?

In mente ho di comprare una di quelle prolunghe per cinture di sicurezza... l'ho già presa ma anche se entra nell'aggancio al sedile, la cintura non entra nella prolunga! D'oh!

Grazie

Con il seggiolino gruppo 2/3 in effetti agganciare la cintura non è proprio semplice ma neanche impossibile
Sarà questione di abitudine ma faccio una fatica boia (e ho solo l'alzatina, nemmeno il seggiolino :O)... ma il quid è che deve riuscirci mia figlia in autonomia :)

Stamattina ho risolto sganciando ISOFIX così che possa stare un filino più verso la portiera nel momento dell'aggancio e così Chiara è riuscita ad allacciarsi e slacciarsi da sola.

• Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti!
Piccola difficoltà, vediamo se altri hanno il problema e/o altre soluzioni oltre a quella che ho in mente...
Dietro ho la pedana ISOFIX per mia figlia (usata su Kadjar ma anche Ibiza) e, una volta fissata, è quasi impossibile allacciare la cintura Visualizza allegato 275621
Successo ad altri? Soluzioni?

In mente ho di comprare una di quelle prolunghe per cinture di sicurezza... l'ho già presa ma anche se entra nell'aggancio al sedile, la cintura non entra nella prolunga! D'oh!

Grazie
Che strano, con il seggiolone di mia figlia (ha 6nni) si aggancia benissimo, lo spazio è più che sufficiente. Probabilmente varia in base alla forma della base …

Che strano, con il seggiolone di mia figlia (ha 6nni) si aggancia benissimo, lo spazio è più che sufficiente. Probabilmente varia in base alla forma della base …
Può essere che la seduta che ho io sia particolarmente larga... ma anche che le cinture siano messe un po' col sedere ;)

• Like
Reactions: Hyperiky
- Informazione Pubblicitaria -
X