Attacco da parte di roditori

Ma se si bagnano ti colorano tutto il vano motore di blu, non è forse meglio qualche pallina di naftalina che si usava 30 anni fa negli armadi contro le tarme? L'odore è identico e almeno sono incolore.
eh certo, il blu (?) che cola sul motore è importante
E poi vi tenete la puzza dentro il vano motore che rischia di entrare nell'abitacolo? Come quando si usa lo spruzzino lavavetri che tante volte fa arrivare l'odore del liquido nella vaschetta dentro l'abitacolo?
nessun odore
 
eh certo, il blu (?) che cola sul motore è importante

nessun odore
Punti di vista, evitare di impastare l’interno del cofano motore e magari il pavimento del garage per me è importante. Poi libero di metterci quel che vuoi. 😉
 
- Informazione Pubblicitaria -
Torniamo all’inizio
Sono un po’ duro di comprendonio

La macchina la tieni all’aperto o in garage?
Se all’aperto è più difficile
Ma se in garage, e mi piacerebbe vedere come è, qualcosa si può fare

Io le mia due moderne le tengo in un bel garage facente parte dell’abitazione

La 2cv (da quasi 20 anni) in un garage insieme alla legna del camino

La DS (da 15 anni) in un garage parzialmente in legno insieme alla Lambretta

In tutti questi anni gli unici topolini (più o meno piccoli o grandi) che ho visto li ho visti mentre ci giocava il gatto, e ti posso garantire che hanno avuto vita breve

Il miglio nemico dei topi è il gatto, sin dal tempo di Tutankamen, e funziona anche se l’auto la tiene fuori
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
- Informazione Pubblicitaria -
il miglio nemico dei topi è il gatto, sin dal tempo di Tutankamen, e funziona anche se l’auto la tiene fuori
Non è detto, i due gatti della mia compagna, un topo non lo guarderebbero neppure a meno che non avesse la forma di una grande crocchetta
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Non è detto, i due gatti della mia compagna, un topo non lo guarderebbero neppure a meno che non avesse la forma di una grande crocchetta
Gatti da appartamento
Il mio, preso in un gattile, sembra a vederlo un gatto selvatico, gambe lunghe dietro, ciuffetto di peli in cima alle orecchie, sale e scende dagli alberi alla velocità della luce
Ma poi quando mi vede sul divano mi si addormenta addosso
Ma quanfo fa quando fa buio vuole uscire
Un dottor Jekil e Mr. Hyde
 

Allegati

  • IMG_5455.jpeg
    IMG_5455.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 59
  • Like
Reactions: Alex E444R
Le miniKasko coprono solo i danni da incidenti con altre auto con colpa. Se esci di strada da solo, non copre.
Non so se una kasko completa copra danni da topi...che mi risulti, copre solo danni di qualunque genere derivanti da circolazione della macchina...quindi incidenti...da solo o con altri veicoli e con colpa perchè se la colpa non è la tua, ovviamente interviene la contro parte.
In germania ci sono due tipi di kasco.
La prima si chiama teilkasco e comprende furto incendio danni da intemperie incidenti con animali selvatici e in fine danni provocati da animali vari a tutti i cablaggi e tubature.
La seconda si chiama vollkasco e copre i danni anche alla tua macchina anche se è colpa tua.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La vollkasco mi par di capire che è la nostra kasco normale. Che però non credo proprio copra danni che non siano derivati da incidenti, quindi topi ... nulla ...

Ho verificato la mia Kasko ed in effetti copre soltanto i danni derivanti da "circolazione"
 
X