Atteggiam negli autosaloni

Spero sia la sezione giusta...

Vorrei avere una vostra opinione (forse è un problema mio), ma quando andate negli autosaloni nn x caxxxgiare, ma proprio x acquistare vi trattano anke a voi come se vi stessero a fare un favore!!!

Negli ultimi mesi cercando l'auto sono andato anke in diversi autosaloni per vedere se c'era la possibilità di prendere anke un auto nuova (magari con finanziam) a parte le cifre allucinanti ke sparavano, ma quelli erano i listini, l'atteggiamento dei venditori era veram di sufficenza!!! Praticam pareva ke a malincuore e con tante riserve volevano accettare i 25.000-30.000 euro ke kiedevano. Il più delle volte me ne andavo schifato!!

Io sono una persona molto alla mano, ma sinceram dopo essermi mantenuto agli studi, essermi laureato ed aver trovato un decoroso posto di lavoro mi fa proprio incxxxare essere trattato come l'ultimo ***** sceso dalla montagna del sapone.
Anke i test drive fanno ridere...il venditore ke ti porta a fare il giretto del palazzo guidando lui...Boooooooooooo

Alla fine sono ricorso un'altra volta all'usato dei privati ke è moooolto meglio!!!

Ditemi la vostra
E' vero , hai prorpio ragione ! pure a me è capitato lo stesso! Io per fortuna ho il mio che lo conosco e mi trovo bene , ma quando mi è capitato di dover andare in giro a chiedere di un 'auto : entri e già sembra che avresti dovuto suonare il campanello, ti rivolgi a loro e sembra proprio che ti fanno un piacere immenso a darti retta, e l'atteggiamento che percepisci è " vedi di muoverti che ho altro da fare " tipo non so vendere la frutta ... A proposito del test drive .... per grazia ricevuta sono riuscito a provare qualche auto ... ma guai se davi gas o ti allontanavi troppo ... l'ultimo, che non me l'ha nemmeno fatta provare, mi ha detto " te la faccio provare solo se la compri " ...si bella risposta ( mi sposi e poi te la d.... !!! ) ... Son d'accordo che lasciandogli una cifrona così, non dico il tappeto rosso (alfa naturalmente) ma almeno "buon giorno!":WC:
 
Volevo dire un paio di parole anch'io su un topic piuttosto delicato imho... Il fenomeno dell'accoglienza freddina, sufficiente (o peggio...) nei concessionari si sta diffondendo molto negli ultimi tempi. A me è capitato l'anno scorso di chiedere un test drive X una 147. Quando poi mi son recato lì, il venditore mi ha solo mostrato sommariamente gli interni, ha aggiunto qualche (scarso) dettaglio tecnico e poi con mille scuse diverse mi ha in pratica fatto saltare il test... Poco tempo dopo sempre dallo stesso autosalone, ho assistito ad una scena davvero triste e squallida: dei giovani volevano dare un'occhiata alla Brera da poco arrivata e il dealer di turno non ha neppure aperto le portiere!!!! I ragazzi sono andati via imprecando a bassa voce...
Il problema è che con il mercato in crescita negli ultimi anni, molti di questi signori si sono forse abituati alle vacche grasse e sempre più spesso trattano con sufficienza il potenziale acquirente. Come diceva giustamente l'altro amico nel suo msg, si parla di cifre piuttosto consistenti e avere un trattamento decente, che invogli il cliente mi pare davvero il minimo.
Per ultimo, e senza voler fare classifiche tra i vari marchi, ho notato anch'io che in diversi concessionari Mercedes, Audi, VW quetso atteggiamento è percentualmente ancora più diffuso. Almeno a sentire conoscenti, amici e pareri sui forum. Sarà forse l'arroganza del blasone?
 
Son d'accordo che lasciandogli una cifrona così, non dico il tappeto rosso (alfa naturalmente) ma almeno "buon giorno!":WC:

E' vero ... inutile negarlo !

Anche io sono tra i fortunati ad essere molto amico del mio Conce (Sergio) e del mio capo officina (Gianni) e fortunatamente non ho mai avuto problemi.

Però devo ammettere che spesso, troppo spesso, anche da noi il Cliente avverte la sensazione di essere trattato con un'aria di sufficienza che non si addice alle cifre che si appresta a sborsare per l'acquisto della sua nuova Alfa Romeo !

Per fare un semplice esempio del quale sono stato testimone, un collega ha preso da poco una Jaguar TdCi ... (praticamente una Jaguar/Focus) :rolleyes:

Risultato ?

Consegna dell'auto sotto il telone ed annesso mazzo di rose alla consorte ! Insomma, una cosa di gran classe ! .:blink:.
 
Io fortunatamente non ho avuto esperienze così negative, giusto qualche attesa un po' lunghina (vedi 30minuti nella concessionaria dove avevo già firmato il contratto di acquisto.. se non trattano bene me che sono lì per pagare chissà quelli che vogliono solo vedere).. per il resto però ho trovato venditori abbastanza cordiali, alcuni molto simpatici e alla mano.. test su strada sempre guidato io..
 
Io ho sempre trovato cortesia e disponibilità, anche da concessionari Alfa che non sono il mio solito. Comunque di gente che non ama quello che fa se ne trova a vagoni.
 
Quando mia morosa ha comprato la 156, il tipo del concessionario ha ricevuto minacce serie da me...

Ci ha provato spudoratamente, ma fin qui passi, poi però ha usato il numero di cellulare che gli aveva lasciato per i fini burocratici per mandarle messaggi e squilli, e li mi sono alterato, quando si è presentato in pizzeria da lei dove lavorava non ci ho piu visto...

allora mi sono presentato da lui, e gli ho chiesto se voleva una denuncia per violazione della privacy... so che 2 giorni dopo è stato licenziato....

Poi quando sono andato a vedere della brera in altro concessionario non me l'hanno nemmeno mostrata, preventivo a grandi linee ecc ecc... l'ho ordinata il giorno dopo da un'altra parte...

ma dico io, se il lavoro che fai non ti piace, cambialo....
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me a volte mi hanno trattato molto bene...a volte proprio da skifo...
Quando io e mia moglie abbiamo preso la punto da un concessionario fiat, me ne ha fatta provare una che aveva li con lo stesso motore......da solo!! mi ha dato le chiavi è mi ha detto:Verso che ora torni?
Esperienza meno positiva proprio con un ufficiale alfa, qualche anno dopo quando cercavo la mia prima 156....trattato sempre con molta chiamiamola "fretta" veramente dei cafoni.....pretendevano di farmi firmare un contratto d'acquisto per un'auto senza nemmeno farmela provare per strada.....infatti non la presi li.
La comprai in un concessionario lancia dove il venditore si comportò in maniera molto professionale....anche se rimasi molto deluso dopo l'acquisto sull'assistenza.....tutta la gentilezza e la disponibilità promessa prima di firmare il contratto era svanita e quando andavo per risolvere alcuni piccoli problemi, si dimostravano sempre molto seccati, e alla fine mi sono dovuto arrangiare da solo, alla faccia della garanzia promessa.
L'ultima esperienza è andata invece bene, ho da poco acquistato la 156sw in un ufficiale fiat, il venditore è sempre stato veloce nel accogliermi quando arrivavo, ha ascoltato quello che avevo da dire, mi ha aiutato a vendere la mia punto (lui non ci ha guadagnato niente), me l'ha fatta guidare senza neanche che gliel'ho chiedessi, dopo l'acquisto sono tornato (un paio di giorni dopo) perchè mi ero accorto che mancava l'antenna sul tetto, e me ne ha data un altra nuova senza nessun problema,e quando gli ho telefonato per dirgli che avevo un problema col display infocenter mi ha preso un appuntamento con macchina sostitutiva gratuita col capoofficina.
Ci sono tante persone maleducate alle quali farebbe bene andare a "lavorare" in posti dove si lavora duro e si guadagna poco...magari gli passerebbe la voglia di essere arroganti con chi tra l'altro viene a spendere tanti soldini e pretende almeno di non essere preso x il cxxxo.
Ma per fortuna ci sono anche persone serie e alla mano che sanno ascoltare il cliente senza guardare come viene vestito, o che macchina compra...:decoccio: