Attenuazione audio uconnect 5 sensori di parcheggio

La mia ha, il cambio TCT.
Secondo me non si disattivano mai, perché anche in marcia se mi avvicino a qualcosa o qualcuno suonano...
Ma dai...che anno è la tua?
No la mia aveva il cambio manuale ed il pulsante di attivazione/disattivazione, in qualsiasi caso sia raggiunta una certa velocità sia dopo un certo numero di secondi la segnalazione dei sensori si disattivava, questo per evitare ovvie rotture di p*lle.

Non ricordo onestamente se il volume della radio si abbassava da solo all'attivazione dei sensori, ma ho l'abitudine di abbassare il volume di mio quando parcheggio, quindi per me non faceva differenza.
Perfetto! Ma quella di #Ulianix ha il TCT senza il pulsante di disattivazione...strano...
No, la radio non si abbassa con i sensori in azione.
 
Da quel che ho visto (e potrei sbagliarmi) chi non ha il pulsante è perchè ha solo i sensori posteriori che quindi togliendo la retro si disattivano e ciao
 
Da quel che ho visto (e potrei sbagliarmi) chi non ha il pulsante è perchè ha solo i sensori posteriori che quindi togliendo la retro si disattivano e ciao
Hai ragione, è così. Ma lui ha anche gli anteriori. A meno che non siano stati installati in aftermarket...
 
Mi pare chiaro ci sia un problema, se non ho capito male dice che restano sempre attivi.. o qualcuno gli ha tolto il tasto e il collegamento resta aperto o qualcuno ha installato ad cazzum i sensori anteriori
 
  • Like
Reactions: Ro60
Mi pare chiaro ci sia un problema, se non ho capito male dice che restano sempre attivi.. o qualcuno gli ha tolto il tasto e il collegamento resta aperto o qualcuno ha installato ad cazzum i sensori anteriori
Dopo verifica insieme al capo officina alfa a Ravenna, propendo per la seconda che hai detto. I sensori anteriori sono stati istallati dopo e probabilmente collegati male. Lo penso anche perché nel display matrix si attiva l’immagine dei soli sensori posteriori mentre dovrebbe vedersi anche le barrette degli anteriori. Vabbè se proprio mi rompono le scatole li disattivo. Almeno la retrocamera funziona bene.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Dopo verifica insieme al capo officina alfa a Ravenna, propendo per la seconda che hai detto. I sensori anteriori sono stati istallati dopo e probabilmente collegati male. Lo penso anche perché nel display matrix si attiva l’immagine dei soli sensori posteriori mentre dovrebbe vedersi anche le barrette degli anteriori. Vabbè se proprio mi rompono le scatole li disattivo. Almeno la retrocamera funziona bene.
Eh vedi, secondo me se trovi gli originali con MES sistemi tutto anche visivamente sul display.. ma sopratutto nel funzionamento perchè cosi com'è ora non va proprio, se li sistemi è tutta un altra vita e la retrocamera non ti serve, io quantomeno non ne ho mai sentito la mancanza.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel 5" non lo so ma nell'Alpine puoi attivare la retrocamera anche a marcia avanti e vedere chi è l'asino che ti sta attaccato al sedere. Conta e come.
 
  • Like
Reactions: Ulianix