Attivare nodi con multiecuscan

zuly87

Alfista principiante
10 Ottobre 2016
55
57
29
36
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2200 180CV AT8 Q4 Super
Buonasera,

volevo chiedervi un consiglio e condividere la mia esperienza.

-premetto che con eng custom ho aggiunto a settembre paddle,ACC,abbaglianti automatici e modulo AA/CP v2
-è qualche mese che lamentavo una gestione climatizzatore errata (dopo circa 20 minuti di corretto funzionamento pompava aria fredda al massimo indipendentemente dalla temperatura impostata)
-la concessionaria alla fine mi ha sostituito centralina clima,sensore temperatura e display 8.8 pollici che iniziava a fare le classiche microfessure.Il clima ora sembra funzionare in maniera corretta.

La concessionaria non si è accorta di niente, neanche del modulo AA.
Ora però ho un piccolo problema.
Durante la fase di aggiornamento clima devono avermi caricato le impostazioni di fabbrica. Infatti sono sparite tutte le modifiche fatte..... abbaglianti automatici, acc e paddle. Nessun problema perché posso riattivarmi i nodi da solo con multiecuscan ma vi chiedo consigli sull'acc.
- disattivo cc standard
-attivo acc+ (nella finestra ho sia acc che acc+ ma presumo sia da attivare quest'ultimo)
-riallineo il tutto
Siccome la giulia è del 2017 come faccio a sapere se adesso ho l'acc con gli aggiornamenti del richiamo ufficiale 2018 che dovrebbe avermi installato eng-custom o mi ritrovo l'acc 2017 pre richiamo?
Grazie
 
Il richiamo dell'ACC+ in realtà aggiorna fisicamente il firmware della centralina e come tale resta aggiornato anche se viene ripristinata la configurazione proxy originaria della vettura.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il proxy è una configurazione. Il firmware è il programma su cui gira la configurazione.
In pratica è come se tu cambiassi lo sfondo al tuo PC windows: non è che rimpiazzi windows, gli cambi solo una configurazione.