A
AccaEmme
Utente Cancellato
Questo non e' detto. Se Alfa Romeo ha davvero un'anima, il cliente nuovo se ne accorgera'. Del resto, se e' uno di quelli che cambia spesso, allora vuol dire che tra Audi, BMW e Mercedes, non hanno saputo trasmettergli quel qualcosa in piu' che solo un'auto di grandi e vere tradizioni puo' essere in grado di dare. Parliamoci molto chiaramente: Audi e BMW agli inizi degli anni '80 non erano nulla. Si sono costruiti una reputazione nel polo del lusso soltanto negli ultimi 25 anni. Alfa Romeo e' molto di piu', e chi se ne vorra' accorgere' avra' modo di appurarlo. E poi non capisco proprio quasta strana teoria che un nuovo cliente e' destinato a passare ad altro nel futuro...... se ragioniamo unicamente in questi termini, allora vuol dire che l'Alfa Romeo dovrebbe continuare a soddisfare solo la vecchia clientela...... e quando questa andra' al creatore l'Alfa che fa? A chi vende piu' le sue auto? E pur sempre commercio, ed una buona politica commerciale prevede in maniera vitale l'acquisizione di nuova clientela. Certo, possibilmente mantendendo anche la vecchia se possibile. Ma si deve essere in continuo movimento, altrimenti, stagnando in continuazione, si muore. Anche tu prima non eri cliente Alfa Romeo..... ma sei finito addirittura in un Club e partecipi ai raduni. Non e' forza questa?