Audi TT contro BMW Z4, Nissan 350Z, Alfa Brera

vedo anche che si vuole imporre all'ALFISTA che vuole il piacere di guida e le prestazioni vere delle ALFA il sistema costruttivo attuale, se un'ALFISTA è insoddisfatto del prodotto e ci tiene al marchio credo sia anche giusto che faccia delle critiche nella speranza che il prodotto venga migliorato, e non accettare passivamente quello che passa il convento dicendo sempre che per ora va bene così...

c'è stata l'epoca della transizione che doveva essere la 155....e giù a ingoiare...

c'è stato il rilancio con 156-147 che cmq potevano almeno rivaleggiare a prestazioni con le pari settore, anche se come finiture non erano al top (preferisco meno fronzoli ma che almeno la macchina vada onestamente)

ed ora il regresso nelle prestazioni con un troppo puntare al lusso e comfort con le rivali che stracciano le vetture del BISCIONE....

che cosa c'è da vantarsi di un marchio che si vende, ma che poi nei test sui giornali o tv (di parte e non) l'unico riconoscimento che prende rispetto alla concorrenza è nell'aspetto estetico....e l'handling quando ognitanto qualcuno si ricorda qualche test.....ma che viene dimenticato quando si vedono i tempi sul giro delle rivali pari settore che si permettono tempi abbastanza inferiori rispetto al marchio di ARESE


zio fa ma capiamo che se uno come me, o come roby, o come giorgio, o come kapo o altri ci lamentiamo di queste auto è perchè vogliamo rivedere il BISCIONE TORNARE A FARE QUELLO CHE è LA SUA STORIA? ossia motori e telai tecnologicamente avanzati che gli altri ci devono imitare!!!! e non serve che tutta la gamma di prodotto sia supersportiva.....perchè si può soddisfare sia l'esigenza di chi vuole il comfort e se ne frega delle prestazioni....ma ci si deve anche ricordare del cliente sportivo....che al momento attuale se non con 8C non viene soddisfato.
 
Davide_QV ha detto:
vedo anche che si vuole imporre all'ALFISTA che vuole il piacere di guida e le prestazioni vere delle ALFA il sistema costruttivo attuale, se un'ALFISTA è insoddisfatto del prodotto e ci tiene al marchio credo sia anche giusto che faccia delle critiche nella speranza che il prodotto venga migliorato, e non accettare passivamente quello che passa il convento dicendo sempre che per ora va bene così...


Il punto è che ci sono anche Alfisti contenti della ripresa del Marchio, che non guardano allo 0,5 in meno sullo 0/100 km. e che reduci dei tempi tristi dell' "Arna", guardano positivamente l'attuale sistema costruttivo speranzosi nei continui miglioramenti della gamma.

Questo tuttavia non implica necessariamente la rinuncia al piacere di guida ed alle prestazioni, sensazioni che personalmente provo ogni giorno alla guida della mia Alfa, e non per questo mi reputo necessariamente meno Alfista di altri o incapace di comprendere le critiche degli Alfisti che la vedono diversamente.

Sono punti di vista diversi, discutibili, ma sempre rispettabili.
 
ripresa?.....regresso dico io

Alla fine del 1998 erano già 200.000 gli ordini per la 156, con 155.000 immatricolazioni. Un successo che ha riportato il marchio del Biscione ad avere una quota di mercato interessante anche all’estero, rubando clienti ad altre case. Le vendite dell’Alfa 156 hanno superato ogni aspettativa ed è ora una delle auto Alfa Romeo più vendute di tutti i tempi.


questi numeri 159 non li fa manco con il binocolo......domandiamoci perchè.
 
Mi scuso per il linguaggio...
Non era un offesa diretta a chissa chi....
Ma una provocazione! Intesa come,se uno è alfista,non vuol dire che deve accettare tutto perchè è un *******....Mi ribello a questo accostamento....tutto li.
 
Secondo me il punto è uno: stanno rischiando col fuoco. Nel senso che stanno scontentando proprio quel zoccolo duro di alfisti che pur di comprare un'alfa avrebbero preso pure una carriola col marchio del biscione davanti.
E' quella gente che ti fa venire fuori dai momenti di crisi, dandoti fiducia anche quando non te la meriteresti.

Ora stanno puntando a vendere a chi ha i soldi, a soddisfare quelle persone che non sono alfisti convinti, ma a quelli che oggi comprano alfa, domani Bmw, dopodomani Lexus. Il problema è che puntando solo su questi acquirenti e non al zoccolo duro di appassionati, se sbagli anche qualche minima mossa non hai più chi ti compra l'auto. Quelli che avrebbero dovuto comprartela si rivolgono altrove non appena trovano qualcosa di meglio (ed è innegabile che c'è di meglio...).

Ripeto, stanno rischiando col fuoco. Se perdono ancora qualche alfista di quelli affezionati al marchio (come ho visto con degli amici che hanno comprato roba estera), devono stare molto attenti alle mosse e alle scelte che fanno!!!

Io ho già detto, attendo ancora poco per vedere in che direzione vanno le cose. Se non cambia niente per me l'attuale alfa romeo non esisterà più!!! Esisterà solo quella del passato!! Per me

Questa, sia chiaro, è la mia opinione (come quella di taaaaante altre persone) e non voglio imporla a nessuno. Se voi la pensate in modo diverso meglio, vuol dire che alfa avrà ancora qualche estimatore..
 
che l'alfa avrà ancora un mucchio di estimatori è ovvio. Però sul piano del mercato sta perdendo colpi e non sono certo momenti in cui si può permettere sbagli. Vedremo se con l'uscita della 149 ci sarà un cambiamento(in meglio).
 
....se sbagliano pure con la 149 come sportività...e dico solo sportività...
l'alfista convinto..che fa..si compera un 1.9 da 160 cv???da quasi 10sec...e velocita nei cambi di direzione ecc ecc..da pachiderma??non voglio mica una serie 5!!!
il max secondo me...era una spider..stile opel..speedster/lotus elise

cattiveria pura...


p.s sono intenzionato a mandare una lettera all'inserto motori del corriere della sera..e spiegare a un certo nestore morosini..come stanno le cose..
 
Robi2000ts ha detto:
Secondo me il punto è uno: stanno rischiando col fuoco. Nel senso che stanno scontentando proprio quel zoccolo duro di alfisti che pur di comprare un'alfa avrebbero preso pure una carriola col marchio del biscione davanti.
E' quella gente che ti fa venire fuori dai momenti di crisi, dandoti fiducia anche quando non te la meriteresti.

Lo zoccolo duro, quello vero, c'era soprattutto quando l'Alfa aveva la trazione posteriore. E l'Alfa non e' morta o ha perso tutti i suoi acquirenti quando e' passata sotto la gestione Fiat ed ha cominciato a produrre esclusivamente a trazione anteriore. Certo, qualche ultra massimalista della TP e' passato alla BMW, ma in linea di massima la passione per il Biscione, seppure un po' meno luccicante di un tempo, e' rimasta intatta.

Robi2000ts ha detto:
Ora stanno puntando a vendere a chi ha i soldi, a soddisfare quelle persone che non sono alfisti convinti, ma a quelli che oggi comprano alfa, domani Bmw, dopodomani Lexus. Il problema è che puntando solo su questi acquirenti e non al zoccolo duro di appassionati, se sbagli anche qualche minima mossa non hai più chi ti compra l'auto. Quelli che avrebbero dovuto comprartela si rivolgono altrove non appena trovano qualcosa di meglio (ed è innegabile che c'è di meglio...).

Si chiama " espansionismo ". Rubare clienti agli altri ( soprattutto quando sono piu' forti di te ), significa espandersi sul mercato ed accrescere le proprie quote. E' quella mossa che ti fa aumentare la redditivita', che poi porta nuovi capitali per investire nei progetti futuri.

gfilips ha detto:
che l'alfa avrà ancora un mucchio di estimatori è ovvio. Però sul piano del mercato sta perdendo colpi e non sono certo momenti in cui si può permettere sbagli. Vedremo se con l'uscita della 149 ci sarà un cambiamento(in meglio).

Nel forum c'e' un'ampia sezione che parla del mercato e dell'economia del mondo dell'auto in generale. Se ti vai ad affacciare, scoprirai con grande piacere che l'Alfa Romeo sta acquisendo nuovi clienti, accrescendo le sue quote rispetto al 2005. :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
accaemme..sta acquistano clienti nuovi...che non hanno nulla a che vedere con il marchio...questo è il punto..un cliente che se ne frega di essere alfista..xke x lui una vale un'altra...