Audi TT contro BMW Z4, Nissan 350Z, Alfa Brera

nessuno dice che siano delle pessime auto...anzi...
Pero hanno peccato su un punto troppo importante a mio parere....
 
kapo1980 ha detto:
nessuno dice che siano delle pessime auto...anzi...
Pero hanno peccato su un punto troppo importante a mio parere....
non sono complete..come uno se le aspetta..se spendo 35..e passa mila euro voglio un prodotto..serio..se no mi prendo una barchetta e festa finita!!
stessa cosa x una 159..che differenza c'e da una 407 allora?!?!?
vanno avanti tutte e due..
dimenitcavo..
su 4 ruote del mese scorso..mi pare..la brera a gasolio..le ha prese..di pochissimo dal 407 cuopè..xo è un 2.7 o 3.0..in conpenso il brera è 2.4--------
anche li..i igornalisti hanno detto ci aspettavamo di piu come motore..e chiaro..con quello che pesa..vorrei vederlo..sulla 156/gt cosa t combina con 200cv!
 
uno SW è sportivo???

o lo è solo il berlina e il coupè???
 
evitiamo di istigare polemica a gratis....che qui vige cmq il regolamento del club.

un conto è criticare se piace o meno l'andazzo del marchio ALFA....un conto è scendere sul piano personale o istigare polemica a gratis

LO STAFF
 
no.....è un discorso generico che vale per tutti....si può discutere senza provocare o insultare
 
Vedo che si è accesa una calda discussione su qst topic.. beh che dire.. le alfa sono sempre state e sono macchine molto affascinanti, eleganti e con una linea sportiveggiante.. hanno secondo me quel fascino che le altre nn hanno.. certo nn si puo dire che siano come le vecchie glorie di una volta.. ma questo vale per tute le case.. nn ci sono piu i tempi in cui si vedevano auto come la uno turbo, la golfgti di un tempo, la peugeot205 gti la renault 5turbo la lancia delta hf integrale ecc.. auto con prestazioni eccezionali e che hanno lasciato un segno indelebile nella storia ed in ognuno di noi credo..le auto odierne sono ormai concepite per dare il max confort e sicurezza facendo passare in secondo piano le prestazioni. L'alfa stessa già a partire dagli anni 80 cercava di dare un'immagine di se piu sofisticata che sportiva...causa anche delle crisi energetiche degli anni 70 e per scuotere quindi un po le vendite edulcorando quindi la vecchia, ostinata, sportività con allestimenti e dotazioni sempre più ricchi.Nn dico che le auto di oggi nn siano sportive ma di certo sono oppresse dal peso dell'auto e poi dal quel tappo bucato che è il catalizzatore che degrada nn poco le velleità sportive di un auto.. senza contare poi tutti gli ausili elettronici.. Una brera nn puo pesare piu della 159.. anzi dovrebbe essere il contrario 1600kg sono veramente troppi.E pensare che ai tempi della 75 quando cominciavano a montare i primi abs per quest'ultima nn era disponibile neanche a richiesta. Decisione questa presa dai signori dell'alfaromeo in modo tale che nn venisse intaccata la sportività dell'auto.. Insomma, chi guidava una 75 doveva saperlo fare. Essi altri tempi.. Le auto di oggi sono bellissime e comodissime ma nn so se riusciranno a lasciare quel segno che hanno lasciato le auto di un tempo.. e questo vale anche per le amatissime alfaromeo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono d'accordo con te, il mercato automobilistico odierno si è uniformato.
Per davide QV, è vero il peso è sempre importante, ma la brera gta sarà con un peso assolutamente in linea con la concorrrenza, come M5 M6 ecc...dove è necessario aumentare il peso dell'auto per mantenere un buon livello di guidabilità. Il problema del peso purtroppo è determinante a potenze inferiori dove, ahimè, le tedesche fanno meglio.
Sarebbe bello avere il 2.4 JTDm sulla GT, allora si che avrebbe fatto il c..o alla concorrenza.
Non capisco perchè non ce lo montano; fortse per via della coppia troppo elevata che esprime il motore?