auto che si ferma in corsa giulia diesel 150 cv del 2017

Mantovani

Nuovo Alfista
26 Agosto 2022
4
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
mi succede da qualche mese che la mia giulia si ferma mentre viaggio e si accendono tutte le spie poi la riaccendo riparto e resta accesa solo spia motore
Premetto che ho cambiato la batteria qualche mese fa poichè uso poco l'auto e questa ha fato si che la batteria si è esaurita.
L'inconveniente di cui sopra si è verificato per la prima volta dopo il cambio della batteria ma forse è un caso boh!!
Porto l'auto dal meccanico officina autorizzata che mi ricambia la batteria(NON ORIGINALE ALFA) e la centralina installata sulla batteria dello start e stop.
Ritiro l'auto che per 3 gg non presenta più il difetto ma al 4° giorno ricompare. Ovviamene azzerati tutti i 45 errori che scaturivano dalla verifica con computer.
Il meccanico non sa più cosa fare.
In concessionaria Alfa non hanno saputo darmi una risposta.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come ha risolto?
Grazie
 
  • Arrabbiato
Reactions: AAN
Grazie stavo leggendo sul forum che altri hanno avuto lo stesso problema che hanno risolto cambiando i relè
Andro in concessionaria a farli cambiare
 
  • Like
Reactions: VURT e Giuliamanual
Quasi sicuramente sono i 6 rele. Verifica però anche il cavo di massa della batteria.
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
Grazie stavo leggendo sul forum che altri hanno avuto lo stesso problema che hanno risolto cambiando i relè
Andro in concessionaria a farli cambiare
Facci sapere se risolvi cambiando i relè
 
  • Like
Reactions: danardi
parafango anteriore lato passeggero. Bisogna togliere il parasassi e sono posizionati in bella vista sotto il faro. comunque trovi diverse foto fatti da altri del forum
 
a me sorprende che nel 2022 "In concessionaria Alfa non hanno saputo darmi una risposta."
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi sarei meravigliato se ti davano una risposta..