Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green

  • Like
Reactions: gigalfa
Se ricordo bene la Bmw è stata precursore dell'idrogeno, già negli anni 80' .
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Tavares ha dichiarato che l'drogeno non sta funzionando e che le 6 centrali per la ricarica in Germania se non ricordo male 3 hanno chiuso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tavares ha dichiarato che l'drogeno non sta funzionando e che le 6 centrali per la ricarica in Germania se non ricordo male 3 hanno chiuso.

Non conosco nulla al riguardo, ma mi verrebbe da pensare anche che hanno chiuso semplicemente perchè non ci sono auto a idrogeno circolanti nemmeno da loro.
Avrebbero fatto scuola oltre che pane per i denti dei cronisti automobilisti negli anni. Per cui, causa mancanza di parco circolante, i fornitori chiudono ovviamente.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Tavares ha dichiarato che l'drogeno non sta funzionando e che le 6 centrali per la ricarica in Germania se non ricordo male 3 hanno chiuso.
Tavares, anziché di fare dichiarazioni di comodo, si preoccupasse della produzione della 500e, che ha mandato in cassa integrazione gli operai di Torino.
L‘elettrico fa danni ovunque!
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
- Informazione Pubblicitaria -
Idrogeno e una tecnologia morta!! Ci vuole un mare di energia per creare idrogeno.. quindi il problema della scarsità di energia rimane dovresti avere un sacco di centrali nucleari per produrre abbastanza idrogeno per la circolazione di parecchie auto!! Inoltre le auto a idrogeno hanno poca potenza e costano moltissimo molto più delle elettrico… 80 mila euro circa!! Quindi diventa improponibile in più hai solo 2 distributori in Italia.. idrogeno e messo in bombole a 700 bar.. se fosse così conveniente lo avrebbero già sviluppato da un bel po visto che sarà 20/30 anni che c’erano prototipi funzionanti
 
Dovrebbe guadagnare meno e pensare a ciò che fa chiudere lui, non gli altri...
Era ovvio che succedeva così tante dichiarazioni di tenere aperti lo stabilimenti in Italia e invece come al solito chiudono.. e vanno al estero!! Dove energia costa meno e anche il resto.. ci vogliono le centrali nucleari!! Come hanno in Francia Svizzera ecc li energia costa pochissimo!!
 
  • Like
Reactions: Ro60
L'idrogeno è viva e vegeta, ed in pieno uso industriale.

Diverso è usarla nelle auto, dove oggi la produzione risulta più costosa dell'Elettrico, per tutta una serie di ragioni (mancanza di infrastrutture, colonnine di ricarica, processi di produzione, etc.), la ricerca punta molto all'idrogeno Green, il quale se prodotto da energia rinnovabili è perfetto !!
Infatti emissioni CO2 sono pari a zero, in quanto la combustione rilascia semplice vapore acqueo. Fortunatamente colossi come Toyota non si sono arresi, perseguendo nella ricerca.

Invito a leggervi un articolo molto interessante, che ci fa ben sperare nel prossimo futuro: Tecnologia H2Pro
 
- Informazione Pubblicitaria -
Idrogeno e una tecnologia morta!! Ci vuole un mare di energia per creare idrogeno.. quindi il problema della scarsità di energia rimane dovresti avere un sacco di centrali nucleari per produrre abbastanza idrogeno per la circolazione di parecchie auto!! Inoltre le auto a idrogeno hanno poca potenza e costano moltissimo molto più delle elettrico… 80 mila euro circa!! Quindi diventa improponibile in più hai solo 2 distributori in Italia.. idrogeno e messo in bombole a 700 bar.. se fosse così conveniente lo avrebbero già sviluppato da un bel po visto che sarà 20/30 anni che c’erano prototipi funzionanti
Sono d accordo
 
X