Auto Elettrica: opinioni, confronti e novità del settore green


E detto da DMove che stravede per tutto ciò che anche solo vagamente si colora di verde...elettrico...
Io penso che non sia solo un problema di costo ( che per carità esiste ) anche perché oggi ci sono prodotti elettrici a 25000€ ( quanto una dacia termica )ma L auto elettrica ad ora non garantisce la stessa flessibilità d uso dell auto a benzina

Può funzionare per chi la usa brevi tratti , città , o ove ha accesso facilmente a colonnine fast …. Diversamente … si deve ancora farne di strada ….
 
Io penso che non sia solo un problema di costo ( che per carità esiste ) anche perché oggi ci sono prodotti elettrici a 25000€ ( quanto una dacia termica )ma L auto elettrica ad ora non garantisce la stessa flessibilità d uso dell auto a benzina

Può funzionare per chi la usa brevi tratti , città , o ove ha accesso facilmente a colonnine fast …. Diversamente … si deve ancora farne di strada ….
Certo: se la ricarico nel box/garage la notte e poi la uso in città di giorno per andare a lavorare/fare la spesa ha un senso (parole limitanti: avere un box, presa elettrica, la potenza impiegata, disponibilità di rete elettrica non satura).
Se la uso per viaggi lunghi e devo studiarmi soste e percorsi, prevedere tempi di arrivo più lunghi e sperare di non aver imprevisti di ricarica (dopo due di questi "imprevisti" un mio amico ha venduto la Taycan) beh, o me la regalano o...

BTW: ho visto degli interessanti filmati della Ioniq 5N al Nurburgring.
Non male.
Ma per favore, non mettete rumori e cambiate fasulli!
Altrimenti, il giorno che ci obbligheranno all'auto elettrica (...mai...) ci metto il cartoncino tra i raggi delle ruote!
PS
Dicono che la Ioniq sia l'unica elettrica che è riuscita a fare due giri tirati consecutivi al Nurburgring senza che intervenissero le limitazioni di potenza a salvare il pacco batterie dal surriscaldamento/perdita di efficienza.
Uehilà!
Di questo passo magari arriviamo a tre!
 
Ultima modifica:
Dicono che la Ioniq sia l'unica elettrica che è riuscita a fare due giri tirati consecutivi al Nurburgring senza che intervenissero le limitazioni di potenza a salvare il pacco batterie dal surriscaldamento/perdita di efficienza.
Uehilà!
Di questo passo magari arriviamo a tre!
Non creiamoci aspettative

Siamo in epoca pionieristica ….
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se al costo della macchina, sommiamo i tempi delle ricariche ecco il mix perfetto per non pensarci nemmeno lontanamente all'acquisto.
Frasi già scritte e riscritte : ma se uno ha un'emergenza e la macchina scarica? Con un'auto termica, vado a fare il pieno in pochi minuti, con una elettrica mi attacco al defibrillatore ?
 
Se al costo della macchina, sommiamo i tempi delle ricariche ecco il mix perfetto per non pensarci nemmeno lontanamente all'acquisto.
Frasi già scritte e riscritte : ma se uno ha un'emergenza e la macchina scarica? Con un'auto termica, vado a fare il pieno in pochi minuti, con una elettrica mi attacco al defibrillatore ?
Mah... anche in caso di emergenza non è detto che l'elettrica sia necessariamente uno svantaggio. Metti che hai l'auto scarica e viene un infarto alla suocera, puoi dirle, senza sentirti in colpa, "Resisti. Attacco la ricarica. 8/10 ore e poi ti porto all'ospedale."
😎
 
Mah... anche in caso di emergenza non è detto che l'elettrica sia necessariamente uno svantaggio. Metti che hai l'auto scarica e viene un infarto alla suocera, puoi dirle, senza sentirti in colpa, "Resisti. Attacco la ricarica. 8/10 ore e poi ti porto all'ospedale."
😂😂😂😂
 
  • Like
Reactions: VURT e ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Se al costo della macchina, sommiamo i tempi delle ricariche ecco il mix perfetto per non pensarci nemmeno lontanamente all'acquisto.
Frasi già scritte e riscritte : ma se uno ha un'emergenza e la macchina scarica? Con un'auto termica, vado a fare il pieno in pochi minuti, con una elettrica mi attacco al defibrillatore ?
Comunque io non lascio mai basso il serbatoio neanche con la termica ….
 
  • Like
Reactions: mario55

E detto (...ammesso...) da DMove che stravede per tutto ciò che anche solo vagamente si colora di verde...elettrico...
DMove mi ricorda quel generale Iracheno che, con i carri USA e i Marines che gli sfilavano dietro per le strade di Baghdad, ripeteva imperterrito che la Madre di tutte le Battaglie era appena iniziata...
Fino a quando non produrranno piccole auto da città, gestibili come le ricariche dei cellulari, le auto elettriche non si venderanno mai.
Se continuano a produrre auto che sono l’esatto opposto del vero senso delle mobilità elettrica, i piazzali rimarranno sempre pieni!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque io non lascio mai basso il serbatoio neanche con la termica ….

Nemmen io. Mediamente faccio pieno da 30 anni a questa parte quando sono a 3/4 serbatotio.
Praticamente non conosco una sola spia riserva di tutte le auto possedute
 
X